Peppino Longo
Peppino Longo
Speciale

Borse specializzazione in Puglia, Longo: «Garantire diritto allo studio come priorità»

Il vicepresidente del Consiglio regionale sottolinea con favore i dati pugliesi sulle borse di specializzazione

«Garantire il diritto allo Studio a tutti i ragazzi che mostrano buona volontà e impegno, è una delle basi fondamentali per un Sud più moderno, soprattutto in una materia particolare qual è la Sanità. Per questo condivido il percorso virtuoso che vede la Puglia regione da record in Italia per numero di borse di specializzazione nelle scuole di Medicina». È quanto sottolinea in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale e presidente di Realtà pugliese Peppino Longo sottolineando con favore i dati che vedono 650 borse di specializzazione in Puglia per il 2019-2020. Il più alto numero mai registrato nelle nostre facoltà di Medicina.

«Il diritto allo studio e alla formazione di qualità post laurea devono essere considerati priorità tra le priorità. Ancora di più nel Sud Italia perché sovente unica strada per il riscatto sociale e culturale dei nostri ragazzi: garantire questo percorso, agevolandolo anche con le borse di studio, ove previste e in presenza dei requisiti richiesti, diventa un passaggio indispensabile per chi crede e lavora per una società nuova e giusta».
  • Regione Puglia
  • Peppino Longo
Altri contenuti a tema
Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Le attività in questione sono state scelte assieme ad altre circa 300 realtà commerciali della nostra regione
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici L'assessore regionale Maurodinoia: «Mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili»
Covid, 77 nuove positività a Corato nell'ultima settimana analizzata Covid, 77 nuove positività a Corato nell'ultima settimana analizzata Dato in leggero incremento rispetto al periodo precedente
"Operatore del benessere", percorso formativo gestito da Fondazione Oasi "Operatore del benessere", percorso formativo gestito da Fondazione Oasi È aperto a giovani di età inferiore a 18 anni
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.