Nuovo autobus Stp
Nuovo autobus Stp
Attualità

Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici

L'assessore regionale Maurodinoia: «Mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili»

Una giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici sui mezzi pubblici rivolta agli studenti, principali utenti degli autobus Stp ma anche l'occasione per presentare i nuovi autobus Man Lion's.

Venerdì mattina la società che gestisce il trasporto pubblico locale su gomma nella Città metropolitana di Bari (e nel territorio di Corato) ha organizzato un evento sul lungomare di Bari, alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale ai trasporti e alla mobilità sostenibile Anita Maurodinoia, del presidente del Cotrap Giuseppe Vinella, del presidente e dell'amministratore delegato della Stp, Maurizio Sasso e Rosa Pastore.

«La Stp ha presentato 33 nuovi autobus, finanziati attraverso la Città metropolitana e grazie ai fondi assegnati dalla Regione Puglia» ha commentato l'assessore Maurodinoia. «Si tratta di mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili che è dovere dell'utenza preservare affinché il servizio sia sempre efficiente. Importante infatti il messaggio lanciato agli studenti che hanno partecipato al progetto "Mo non mi rompere", cioè educarli al rispetto della cosa pubblica e di un mezzo che è fondamentale per la buona qualità della vita di tutti i giorni. Chi si sposta per motivi di studio e di lavoro, sia su piccoli che su lunghi tragitti, con i mezzi pubblici ha il diritto di avere un servizio di qualità, ma ha anche il dovere di preservare e rispettare quanto gli viene messo a disposizione. Il rinnovo della flotta Stp rientra nel più ampio obiettivo della Regione di rinnovare completamente i mezzi su gomma e ferro impegnati nel trasporto pubblico locale».
  • Regione Puglia
  • Anita Maurodinoia
  • autobus
  • Stp
Altri contenuti a tema
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Sette attività coratine riconosciute di interesse storico-culturale dalla regione Puglia Le attività in questione sono state scelte assieme ad altre circa 300 realtà commerciali della nostra regione
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
Bus navetta in zona Oasi: poche corse e disagi per i residenti Bus navetta in zona Oasi: poche corse e disagi per i residenti La mancanza di un adeguato servizio di trasporto pubblico rappresenta un ostacolo alla vita quotidiana e allo sviluppo economico e sociale della zona.
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.