Gli Atleti della Athlon Corato
Gli Atleti della Athlon Corato
Arti Marziali

Sul tappeto dopo l'infortunio: Gabriele Strippoli torna a combattere

Protagonista al campionato di Lotta Greco Romana, sarà in Estonia per gli europei di Sumo

I sette mesi di stop forzato, dovuti al brutto infortunio rimediato durante i Campionati Europei di Lotta Libera contro un avversario dell'Azerbaijan, sono ormai un lontano ricordo. Gabriele Strippoli è tornato sui tappeti di gara del Pala Pellicone di Ostia per disputare il campionato italiano juniores di Lotta Greco Romana gli scorsi 23 e 24 marzo.

Gabriele Strippoli e la sua fisioterapista
«Dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio, Gabriele è stato preso in carico da un'eccezionale fisioterapista, Emanuella Porro che ringraziamo di cuore. Grazie al suo aiuto Gabriele è tornato in piedi in tempi record e ha lavorato tutti i giorni per poter recuperare forze e coraggio. Sì perché la disciplina sportiva della lotta ha bisogno di coraggio, maggiormente dopo un infortunio»
raccontano coloro che hanno vissuto le fasi della ripresa di Gabriele

«Tutti i ragazzi della palestra si sono messi a disposizione per aiutarlo a rimettersi in competizione quanto prima, tanto da riportarlo in gara nella seconda decade di marzo» riferisce il Maestro Louis Bucci, che ha accompagnato i 4 atleti della Athlon Judo/Lotta ai campionati conseguendo 3 importantissimi podi.

Argento per Siria Perrone, bronzo per Giuliano De Benedittis, I due atleti sono di una categoria inferiore a quella della competizione, ma nonostante tutto si sono meritati i podi confrontandosi con atleti molto più grandi di loro.

Per Gabriele invece la gara è stata eccezionale: due incontri conclusi in circa 50 secondi per ognuno sui 6 minuti disponibili per incontro. Sfortunata la semifinale, purtroppo non vinta dall'atleta coratino.

Gabriele Strippoli cercherà il riscatto nelle prossime gare di fine marzo, al campionato italiano di lotta libera. Inoltre, il giovane atleta coratino è stato convocato per i Campionati Europei di Sumo che si disputeranno il prossimo 20 aprile in Estonia. Con lui un altro atleta della Athlon Judo/lotta di Corato: Fabio Strippoli. Entrambi gli atleti sono seguiti dal maestro Louis Bucci.

Nelle foto di apertura gli atleti della Athlon con il maestro Louis Bucci
  • Lotta
Altri contenuti a tema
Lotta, Athlon protagonista del "Progetto giovani talenti" Lotta, Athlon protagonista del "Progetto giovani talenti" Gli atleti del team ai raduni collegiali Fijlkam Puglia guidati dal tecnico Luis Bucci
Lotta libera, Team Palomba punto di riferimento per il territorio Lotta libera, Team Palomba punto di riferimento per il territorio Il club è partner del "Progetto giovani talenti" promosso dalla Fijlkam. Luis Bucci dell'Athlon Corato fra i responsabili tecnici
Siria Perrone ai campionati europei di lotta Siria Perrone ai campionati europei di lotta L'atleta coratina in gara a Faenza
Lotta libera, tre importanti podi per gli atleti della Athlon in Coppa Italia Lotta libera, tre importanti podi per gli atleti della Athlon in Coppa Italia L’Athlon nella classifica femminile si è qualificata al 3 posto nella classifica generale.
1 Lotta, meritato secondo posto per gli atleti della Athlon Lotta, meritato secondo posto per gli atleti della Athlon Il piazzamento nel Campionato Regionale di Lotta Greco Romana e stile libero Femminile
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.