Simone Porcelli
Simone Porcelli
Basket

Simone Porcelli nuovo team manager della NMC

Proviene dall'esperienza nella Talos Ruvo e nel Basket Corato

Novità nella grande famiglia di basket della NMC che, in questi giorni, oltre ad allestire la rosa di atleti che disputerà il prossimo campionato di serie C silver di pallacanestro, sta mettendo a punto anche la sua struttura organizzativa in vista della stagione sportiva 2019/2020.

Nella società della presidente Grazia Balducci, e al fianco di Domenico Gatta, general manager della Nuova Matteotti, arriva Simone Porcelli: il giovane coratino ricoprirà il ruolo di team manager.

Porcelli, classe 1989, ex arbitro di basket in serie C, vanta la medesima esperienza nel Talos Ruvo (stagione 2018/2019) e nel Basket Corato (2017/2018), società entrambe impegnate nei campionati di serie C Gold e poi promosse in B.

Appassionato di pallacanestro sin dalla tenera età, segue da sempre tutti i campionati dalla C silver sino alla serie A e conosce a menadito la carriera cestistica di gran parte dei giocatori di basket, tanto da sentirsi a proprio agio anche nel ruolo di scoutman.

«Sono contento che la scelta di affidare questo ruolo sia ricaduta su di me – commenta Simone Porcelli – Sarà una bella stagione sportiva, ne sono sicuro, i presupposti ci sono tutti e la società sta allestendo una squadra che darà filo da torcere alle altre contendenti. Sono molti i progetti in cantiere, ci sarà tanto da lavorare e non vedo l'ora di cominciare».

A stretto contatto con Simone Porcelli lavorerà anche Aldo Di Zanni, new entry nella dirigenza biancoblu: ex Basket Corato, da sempre tifoso di pallacanestro, avrà il ruolo di segretario organizzativo della società e a lui spetterà il compito di dare il necessario supporto organizzativo e logistico allo staff tecnico e ai giocatori.

«Come è noto, il successo di un team non dipende solo dalle qualità dei giocatori o dalla bravura di un allenatore ma anche da chi lavora dietro le quinte – racconta Di Zanni – Perciò sarà importante che si lavori sodo, in sinergia, per far sì che la complessa macchina organizzativa funzioni al meglio e garantisca tutto il sostegno necessario alla squadra per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati dalla società».

Altro nome chiave, che riconferma il suo impegno nella Nuova Matteotti Corato, è quello di Giuseppe Piccarreta, dirigente accompagnatore e pilastro della società, da sempre affezionato alla grande famiglia biancoblu.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.