Rugby
Rugby
Rugby

Rugby, il Corato perde la gara casalinga contro il CUS Cosenza

Si ritorna in campo l'8 aprile

Questa domenica il Rugby Corato ha disputato la partita casalinga contro la formazione calabrese del CUS Cosenza, squadra battistrada del campionato presentatasi a Trani da imbattuta. La gara valida per la quindicesima giornata del Campionato di Serie C Girone "Puglia-Basilicata-Calabria" si è disputata in un clima invernale con pioggia.

A differenza della gara precedente il Corato ha schierato a referto tutti i 22 giocatori possibili, dando un turno di riposo agli infortunati Ventrella, Conca, Farucci, Caputi e Caldarola.

Partita di sacrificio in mischia ordinata per i ruvesi Michele Lamura a pilone destro e Francesco Campanale in seconda linea.

Novità di giornata: il cambio di ruolo di Fabio Arresta che passa da terza linea a tallonatore a tempo pieno e, il rientro di Francesco Arsale, in campo dopo un'assenza prolungata.

La partita è terminata con la vittoria della formazione calabrese che ha marcato otto mete a fronte dello zero sul tabellino del Corato.

Così come avvenuto per la gara di andata, il Corato è sceso in campo concentrato e con la consapevolezza di non aver nulla da perdere al cospetto della squadra che sta dominando il campionato.

Per una squadra come quella coratina partite con avversari di questa caratura sono occasione di crescita: tra i pregi della squadra avversaria, quello da cui prendere esempio è la gestione del ritmo partita.

La partita è giunta a conclusione di quattro turni di campionato in cui il Corato ha giocato con le prime quattro formazioni della classifica. Dopo la pausa pasquale il Corato disputerà due partite casalinghe, la prima domenica 8 aprile con il Bitonto.

Formazione Rugby Corato: 1. Michele Strippoli, 2. Fabio Arresta (16. Claudio Bucci), 3. Michele Lamura, 4. Luca Rutigliano, 5. Francesco Campanale, 6. Aldo Pisicchio (17. Francesco Arsale), 7. Paolo Marchese (18. Domenico Calviello), 8. Riccardo Parziale (19. Luciano Petrone), 9. Gianluigi Mazzilli (vicecapitano), 10. Edo Marchese, 11. Vincenzo Lupo, 12. Domenico Miscioscia, 13. Mariano Ndzinga (20. Ndongo Ali Alaje), 14. Luigi Vitale, 15. Cataldo Piccolomo (capitano), (n.e. 21. Fabrizio Caldarola, 22. Vito Conca).

Dirigente Accompagnatore: Giuseppe Farucci
  • Rugby
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Alessandra Cannillo e Claudia Sahbani militano nelle Bees di Bisceglie e disputano il campionato nazionale
Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Tanti giovanissimi si sono divertiti con la palla ovale in piazza Cesare Battisati
Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Il 5 maggio del 2014 l'inizio dell'avventura
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.