Corato Salento
Corato Salento
Rugby

Rugby Corato, col Grande Salento non arriva la terza vittoria

Si è disputata l'ultima gara stagionale del Campionato Under 18 Puglia-Basilicata-Calabria

Si è disputata l'ultima gara stagionale del Campionato Under 18 Puglia-Basilicata-Calabria. I biancoverdi reduci da due vittorie consecutive ricevevano i loro pari età della franchigia Grande Salento, composta da ragazzi di Trepuzzi, Taranto, Campi Salentina, Brindisi e Tricase.

In avvio di gara si assisteva ad un botta e risposta, con la meta del vantaggio ospite pareggiata dalla meta del Corato. Il predominio territoriale degli ospiti li portava a marcare una seconda meta non trasformata e a guadagnare un calcio di punizione che non centrava i pali, per il momentaneo 5-10.

Il Corato si riportava in attacco in prossimità della linea di meta, con una serie di pick and go i biancoverdi cercavano di marcare la meta del pareggio ma, il portatore di palla coratino veniva impedito di schiacciare e veniva tenuto sollevato dalla difesa. La conseguente mischia ordinata con introduzione del Corato si risolveva in un nulla di fatto e gli ospiti rimanevano in vantaggio.

L'inerzia passava ancora nelle mani degli ospiti che marcavano altre due mete per il 5-22 con cui si andava all'intervallo. Entravano in campo Rutigliano e Cantatore e, riorganizzate le idee, i padroni di casa si istallavano nella meta campo avversaria marcando due mete, riportandosi sotto nel punteggio per il parziale 17-22.

La contesa era riaperta, ma nel momento di massimo sforzo dei biancoverdi alla ricerca del pareggio, gli ospiti con la trequarti marcavano la meta che rompeva l'equilibrio.

Sul 17-27 gli ospiti marcavano altre due mete per il definitivo 17-39 con cui si è chiuso l'incontro e la stagione della squadra Under18 del Rugby Corato.
A fine partita i ragazzi hanno ricevuto gli applausi di parenti e sostenitori per quella che, con sei vittorie e otto sconfitte, è stata una stagione di crescita.
Ora gli obiettivi e le attenzioni di società e istruttori sono rivolte alle gare della formazione Under14 e alla promozione del Rugby nelle scuole, infatti quest'anno sono stati ultimati gli interventi degli istruttori del Rugby Corato nelle scuole medie "Giovanni XXIII", "Imbriani" e "De Gasperi".

Proprio per dare nuovo impulso alla formazione allenata da mister Cataldo Piccolomo la Società proseguirà l'attività della Under14 anche nei mesi di maggio e giugno.

Formazione Rugby Corato: Arresta, Tarantini, Lamura, Calamita, Marchese P., Martina, Campanale, Caldarola, Marchese E., Varesano (Rutigliano), Petrone (Cantatore), Perrone, Lupo, Caputi, Vitale. All.: R.Strippoli
  • Rugby
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Alessandra Cannillo e Claudia Sahbani militano nelle Bees di Bisceglie e disputano il campionato nazionale
Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Tanti giovanissimi si sono divertiti con la palla ovale in piazza Cesare Battisati
Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Il 5 maggio del 2014 l'inizio dell'avventura
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.