Basket
Basket
Basket

Nuova Matteotti Corato, sconfitta indolore contro Vieste

La squadra di coach Gatta interrompe la serie di risultati positivi

In vetta alla classifica da ormai parecchio tempo e con la mente rivolta alla successiva fase, un rilassamento mentale era prevedile. Gli uomini di coach Gatta, però, mercoledì scorso sono apparsi agli occhi del pubblico fin troppo 'rilassati' della loro posizione in classifica .
Atteggiamento, infatti, che è stato punito da un buon Vieste, presentatosi in trasferta con soli 6 uomini.

Per l'intero match Lauriola e compagni hanno invaso il territorio dei padroni di casa, con un buon gioco offensivo, nonostante il limite rappresentato dalle poche riserve in panchina.

Coratini che difendevano il campo con Mascoli e Gatta, a volte comparsi propositivi di fare bene, altre volte apparsi 'demotivati'. A sostegno dei due vi sono stati anche Riitano che contribuiva in zona difensiva, affiancato da Scaringella, che ha cercato di concedere il meno possibile. Intervallo lungo e squadre negli spogliatoi con Corato che, nonostante tutto, risulta essere in vantaggio. ( 38-36)

Si torna in campo ma sembra cambiare poco.
Ospiti fanno prevalere il proprio orgoglio e la NMC continua ad 'aggrapparsi' come meglio può, agevolata dall'alto livello tecnico messo in scena nelle precedenti gare. Si continua così fino al termine del match, apparso privo di emozioni e inverosimile, date le reali capacità del team di coach Gatta.

Sconfitta che, fortunatamente, non ha fatto male, condizionando psicologicamente poco i ragazzi coratini, appagati dalle precedenti vittorie.

Breve pausa per via delle festività natalizie e subito dopo si riprenderà a lavorare intensamente per affrontare al meglio il secondo step.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito Una delle sfide più sentite ed appassionanti del panorama cestistico pugliese.
Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta La gara contro Barletta si giocherà eccezionalmente domenica 19 gennaio alle ore 18,30
L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani Questa sera 4 gennaio alle ore 20,15 al PalaLosito
Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus "Il mio auspicio, per il 2025 e per tutti gli anni a venire, è quello di crescere, ma senza cambiare mai."
L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – FIORE DI PUGLIA RUVO 89 – 54
Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Il cartellino del venezuelano resta di proprietà della squadra coratina
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.