Rossella Ferrucci nuoto
Rossella Ferrucci nuoto
Altri sport

Nuoto, Rossella Ferrucci trionfa ai campionati regionali della Basilicata

Per lei medaglie nei 100 metri stile libero e 200 metri misti, bissati i successi dei regionali pugliesi del mese scorso

Ancora un successo nel nuoto coratino: l'atleta Rossella Ferrucci, nella giornata di domenica, si è imposta ai campionati regionali della Basilicata, conquistando la medaglia d'oro nelle gare dei 100 metri stile libero e 200 metri misti.

Per la Ferrucci un 2023 appena iniziato e già da favola: a febbraio infatti, nell'ancor più competitivo ed impegnativo campionato regionale di Puglia, l'atleta ha fatto incetta di medaglie: ben quattro ori (Staffetta, Staffetta mx Femminile, 800 metri e 100 dorso) ed un bronzo (Staffetta stile libero femminile).

La nuotatrice coratina non è però nuova a questo genere di imprese: nella sua lunga carriera ha conquistato qualcosa come oltre cento medaglie, alcune delle quali prestigiosissime, come il bronzo ai campionati italiani "Iron" (2015), il bronzo all'Aquathlon (2015) e gli ori in mare aperto, a Bisceglie (3 km) e a Vieste (2,6 km).

Tra le gare prestigiose, Rossella Ferrucci annovera la partecipazione ai Mondiali di Nuoto di Budapest del 2017, dove ha nuotato una delle gare più dure, disputata in condizioni avverse, nel lago Balaton e la 10 km a Palermo, valevole per i campionati italiani 2018.

Ad oggi Rossella Ferrucci detiene ancora due record regionali sui sette conquistati in carriera: nel 2014 la coratina ha nuotato gli 800 stile libero in 11'17"84 ed i 1500 stile libero in 21'40"64. Nessuno sinora meglio di lei nella nostra regione.

«Sono soddisfatta per il risultato ma non per la prestazione. - commenta la Ferrucci - Potevo fare leggermente meglio in quanto a tempi, ma la gara non è stata semplice ed è stato emozionante portare a casa due ori. L'obiettivo è sempre quello di migliorarsi, allenarsi e fare sempre meglio. Non ho intenzione di fermarmi».

E noi le auguriamo una lunghissima carriera ricca di ancora tanti successi e di altrettante medaglie da appendere in bacheca.
  • Nuoto
  • nuoto in acque libere
Altri contenuti a tema
Nuoto in acque libere, Flavia Bevilacqua vince la prima tappa a Rodi Garganico Nuoto in acque libere, Flavia Bevilacqua vince la prima tappa a Rodi Garganico La giovanissima coratina grande protagonista all'Open water challenge: «Voglio continuare a divertirmi»
Al via le "Special Olympics", nuotatori disabili da tutta Italia in gara Al via le "Special Olympics", nuotatori disabili da tutta Italia in gara La competizione si svolgerà ad Andria
Nuoto, doppio argento per Emanuela Lafranceschina Nuoto, doppio argento per Emanuela Lafranceschina L'atleta coratina ai campionati regionali estivi assoluti di Bari
Nuoto, nuovo successo per la coratina Emanuela Lafranceschina Nuoto, nuovo successo per la coratina Emanuela Lafranceschina Due medaglie per l'atleta dell'Aquarius Canosa
Nuoto, Emanuela La Franceschina è medaglia d'oro Nuoto, Emanuela La Franceschina è medaglia d'oro Ottima prestazione per l'atleta coratina
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.