Nuova Matteotti Corato
Nuova Matteotti Corato
Basket

NMC, grinta e carattere non bastano

Amara sconfitta contro il Brindisi

Visi increduli, canotte di gioco sudate per l'impegno messo in campo, rabbia e amarezza.

È solo una breve descrizione di quello che è stato il finale del match di ieri sera, che ha visto l'Aurora Brindisi uscirsene vittoriosa per un solo punto ( sarà 77-78 il risultato finale) sui coetanei della Nmc.
Che fosse una gara ostica lo sapevamo tutti, consapevoli della forza avversaria ma che, di certo, non avrebbe intimorito i padroni di casa.
Si comincia a gonfie vele, con il solito starting five che prova a fare male sin dal primo minuto di gioco, con Carnicella, Gatta, Marcone e Mascoli che attaccano come meglio possono e un buon Zlatckov che domina in fase difensiva.

Brindisi, però, non si spaventa e reagisce con i suoi pezzi da 90, con Fiusco leadership. (14-22 si conclude il primo quarto).

Botta e risposta da entrambe le parti, fino ad arrivare al 2 periodo di gioco, che ha visto Marcone e Gatta perforare ripetutamente da 3 il canestro avversario e un Mascoli aggressivo su ogni palla, tanto da mandare in tilt gli ospiti e costringerli a chiamare time out a 3' dalla fine, con il risultato fermo sul 34-33.

Servirà il break lungo per dare ossigeno a mente e corpo, con la voglia di tornare in campo e mantenere lo stesso obiettivo, magari con più determinazione.

A conferma di questo, il team di coach Gatta non si lascia intimorire facilmente e regala diverse palle recuperate che costeranno caro alla squadra avversaria.

Zlatckov e Carnicella avranno necessità di prendere posto in panca per riposare qualche minuto, e a sostituirli saranno Pasculli e Di Tommaso, fino alla fine del quarto. (62-58)
Ci si gioca il tutto per tutto e il risultato, in partite come queste, non deve illudere.

Sarà infatti un black out coratino negli ultimi 3' dell'ultimo quarto a regalare a Brindisi la vittoria in terra ospite, con il tabellone che segnerà il risultato di 77-78. Partita emozionante ed avvincente fino all'ultimo secondo, di alto livello, due squadre che hanno evidenziato le loro qualità e Corato che ha poco da rimpiangere. Peccato per le assenze di Scaringella ( influenzato) e per il nuovo acquisto argentino Perazzo ancora non in regola per il tesseramento.

Tanto impegno, tanta voglia di fare bene, ma, tipico di questo sport, un lieve calo finale è costato caro al team di casa.

Ma la squadra coratina ha ben poco da recriminare, un risultato che non deve mettere in cattiva luce l'ottima prestazione dei bianco-blu.

Già da lunedì prossimo, in terra campana contro la Sidigas Avellino, ci sarà la possibilità di poter riemergere e portare a casa 2 punti su un parquet, però, altrettanto difficile e siamo sicuri che sarà una partita altrettanto avvincente e coinvolgente.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito Una delle sfide più sentite ed appassionanti del panorama cestistico pugliese.
Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta La gara contro Barletta si giocherà eccezionalmente domenica 19 gennaio alle ore 18,30
L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani Questa sera 4 gennaio alle ore 20,15 al PalaLosito
Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus "Il mio auspicio, per il 2025 e per tutti gli anni a venire, è quello di crescere, ma senza cambiare mai."
L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – FIORE DI PUGLIA RUVO 89 – 54
Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Il cartellino del venezuelano resta di proprietà della squadra coratina
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.