NMC
NMC
Basket

NMC corsara in terra brindisina

+8 a Mesagne per continuare a inseguire il sogno chiamato C Silver

Prosegue la catena di vittorie per la Nuova Matteotti Corato che a casa della New Virtus Mesagne centra il quinto successo consecutivo nella Poule Promozione, girone A. 69 – 76 è l'eloquente traduzione in termini numerici di quella che è stata una partita molto combattuta da entrambe le parti. A Mesagne il merito di averci creduto fino in fondo e essere riuscita, nell'ultimo quarto, a limare un parziale altrimenti pesante e immeritato.

Per lo starting five Cadeo sceglie Cipri, Aldo Gatta, D'Introno, Jarrett e Mazzilli. L'inglese è subito protagonista con un gioco da tre punti che apre le marcature. Seguono minuti di agonismo nei quali, però, si produce poco e nulla tanto che, dopo quattro minuti, il punteggio è di 3 – 3. Ci pensa Aldo Gatta dai 6,75 a sbloccare la situazione. È in difesa, tuttavia, che la NMC fa la differenza e per i brindisini arrivare in area è davvero difficile. Ma il finale di quarto è tutto gialloblu e i padroni di casa recuperano e pareggiano, 16 – 16.

La seconda frazione si apre con due giocate spettacolari di Jarrett, il migliore dei suoi fino a questo momento, che consentono a Corato di rimettere la testa avanti. Mesagne non ci sta e risponde colpo su colpo. La partita si infiamma e diventa punto a punto ma l'impressione è che la NMC abbia un controllo maggiore. Infatti, nella seconda parte di quarto, Mazzilli fa la voce grossa nel pitturato e non solo. Ben 9 i punti del lungo coratino che consentono ai suoi di allungare. Si va al riposo lungo sul 29 – 39.

La pioggia battente sembra bagnare le polveri dei giocatori in campo. Nei primi minuti del terzo periodo sono solo 6 i punti segnati, e tutti a firma NMC. I padroni di casa perdono palloni e subiscono l'aggressività difensiva dei viaggianti. Mazzilli nel pitturato fa da padrone e la NMC allunga inesorabilmente. Al quinto minuto il mini-parziale è 0 – 12. Per la New Virtus è l'esterno Tortorella a bloccare la situazione con due conclusioni da tre punti. Corato, però, non si lascia impressionare e continua a gestire con una certa tranquillità. All'ultimo mini-break il segnapunti dice 41 – 60.

Per l'ultima frazione Mesagne prova con il pressing a tutto campo ma Aldo Gatta dal periodo è implacabile. I gialloblu non sembrano impressionarsi e in contropiede realizzano punti importanti per restare a galla. La NMC accusa qualche difficoltà di troppo nel battere l'asfissiante difesa a uomo mesagnese e i padroni di casa accorciano ulteriormente. A tre minuti dal termine sono 11 le distanze che separano le due squadre, 49 - 60. Ma le speranze brindisine si infrangono nelle mani dell'incontenibile Jarrett che vola al ferro inchiodando la quinta vittoria consecutiva per la Nuova Matteotti Corato. A Mesagne finisce 69 – 76 con Corato che pensa già al big match di domenica contro Cerignola.

Parizali:
16 – 16, 29 – 39, 41 – 60, 69 – 76.

Tabellini:
Gatta A. 18, Laquintana 3, Cipri 4, Gatta C., D'Introno 2, Jarrett 23, Di Bartolomeo 4, Scaringella 2, Mazzilli 20, Lamura ne.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.