Coach Felice Carnicella
Coach Felice Carnicella
Basket

La Virtus Corato batte il Manfredonia e vola al secondo posto

Si tratta della quarta vittoria consecutiva per la squadra

Non si ferma la corsa dell'Adriatica Industriale Virtus Corato che, dopo la sconfitta all'esordio contro Trani, inanella la quarta vittoria consecutiva. A farne le spese stavolta è la Tucson Manfredonia, arrivata imbattuta al PalaLosito ma costretta ad arrendersi ai coratini, vincitori 80-70 al termine di un match bello e appassionante.

È una tripla di D'Introno ad inaugurare il tabellino per i padroni di casa ma la gara è complicata come nelle previsioni della vigilia. Corato è chirurgica dal perimetro con Liso e fa gara di testa mentre gli ospiti provano a restare agganciati al match con i canestri di Ciociola, ispirato in fase realizzativa.

Il primo quarto si chiude 27-22 e nel secondo Corato continua a spingere sull'acceleratore. Manfredonia prova a difendere forte dopo le 6 triple subite nei primi 10 minuti ma Corato ha la meglio sfruttando gli errori difensivi degli ospiti. Due canestri di Piarulli inaugurano e chiudono il secondo quarto che termina 43-35 per l'Adriatica Industriale.

Terzo quarto ed al rientro dagli spogliatoi il primo canestro è di Mazzilli, che manda per la prima volta il vantaggio coratino in doppia cifra (45-35). I foggiani provano a reagire con Ciociola e capitan Vuovuolo (41 punti in 2 alla fine), ma i padroni di casa non si disuniscono. Sono Mazzilli ed uno scatenato D'Introno (alla fine saranno 22 per lui), a guidare l'attacco coratino. Il PalaLosito apprezza e spinge i biancoblu che chiudono avanti il terzo periodo 61-52.

Ultimo quarto in cui Corato ha un passaggio a vuoto in avvio di periodo. Gli ospiti, mai domi e squadra sempre solida e pericolosa, provano ad approfittarne riportandosi a -2 con un parziale di 3- 10 con la tripla di Alvisi ed i liberi di Carmone. La risposta della Virtus però non si fa attendere. I ragazzi di coach Carnicella trovano con Scaringella e 5 punti in fila di Mazzilli i canestri della tranquillità mentre Manfredonia sbaglia alcune importanti scelte offensive. Nel finale due iniziative di D'Introno e i punti di Liso chiudono definitivamente la gara sull'80-70 nel tripudio del PalaLosito con i coratini ora secondi a quota 8 punti alle spalle solo dell'ancora imbattuta Duma Bari.


Adriatica Industriale Virtus Corato – Tucson Manfredonia 80 – 70
Corato: Piccarreta 4, Liso 19, Scaringella F 6, D'Introno 22, Amendolagine 5, Tarricone 5, Mazzilli 12, Lasorsa, Maldera 3, Piarulli 4, Petrone ne. Coach: Carnicella. Assistant coach: Malerba, Ferrante.
Manfredonia: Alvisi 12, Ba Ibrahima, Carmone 7, Ciociola 3, Ciociola F. 22, Grasso 4, Mafrolla ne,
Manfredi 1, Totaro 2, Vuovolo (c) 19. Coach: Carbone
Arbitri: Laveneziana e Palmisani di Monopoli
Parziali: 27-22 43-35 61-52 80-70
  • Virtus Corato
Altri contenuti a tema
L'Adriatica Industriale Virtus Corato sbanca il parquet del Foggia L'Adriatica Industriale Virtus Corato sbanca il parquet del Foggia I coratini a due punti dal matematico primo posto
Nuova Virtus Corato, testa-coda in casa del fanalino di coda Barletta Nuova Virtus Corato, testa-coda in casa del fanalino di coda Barletta La capolista non deve comunque sottovalutare un avversario ancora senza punti
Campo sportivo alternativo affidato per due mesi alla Virtus Corato Campo sportivo alternativo affidato per due mesi alla Virtus Corato L'impianto sarà sottoposto ad utilizzo intensivo per l'ottenimento del certificato di omologazione dalla Federcalcio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.