NMC
NMC
Basket

La NMC soffre ma vince gara 1 di finale

Monteroni battuta 81-75 all'overtime

Dopo 45 minuti di autentica battaglia la Nuova Matteotti Corato fa sua gara 1 di finale playout battendo Monteroni 81-75 dopo l'overtime. Ora giovedì in gara 2 a Monteroni i coratini, vincendo, conquisterebbero la salvezza.
Gara perfetta per 3 quarti dei coratini che poi rischiano di sciupare tutto nell'ultimo quarto prima di riprendersi bene nell'overtime, quando la maggior freddezza e lucidità offensiva è la chiave per vincere il match.

In avvio di gara la NMC recupera Oluic dopo l'infortunio e coach Lerro lo getta subito nella mischia. Le prime fasi del match sono però di marca ospite con Provenzano e Banti che spingono avanti i leccesi sul 3-10. Gatta, Oluic e De Bartolo riportano però subito in linea di galleggiamento i locali e la seconda parte del quarto è molto equilibrata, con Sabeckis che con una tripla manda le squadre al primo mini riposo sul 19-19.

Secondo quarto con la tripla di capitan Gatta che da il primo vantaggio ai coratini (22-21). Sono però prima Mascoli, autore di una gran prova, e Cicivè a spaccare la partita a favore della Matteotti e a lanciare la fuga dei baresi (37-26). I leccesi provano a tornare sotto fino al -4 prima che ancora Gatta e poi Sabeckis con un fantastico buzzer beater non lancino Corato avanti 46-37 all'intervallo.

Terzo quarto con la Matteotti che rientra in campo determinata e convinta. Monteroni non impensierisce mai i baresi che dilagano minuto dopo minuto e allargano il parziale fino al 62-43. Sembra finita ma da qui in poi inizia un'altra partita, a cavallo dei due quarti. Monteroni va sotto 62-49 a fine terzo quarto con la tripla di Stefanizzi e rientra per l'ultimo quarto recuperando punto dopo punto.

Ultimo periodo che sembra ripetere quello con Altamura per i coratini. Il canestro sembra stregato e per interi minuti la Matteotti sbatte sui ferri del PalaLosito. Monteroni invece lentamente recupera e con la tripla di Leucci arriva sul 62-59 con un parziale di 0-16. Ultimi minuti palpitanti con Claudio Gatta che spezza il break locale e Sabeckis che prova a piazzare la zampata finale. Tutto inutile perché Provenzano manda la squadra all'overtime.

Supplementari che vedono ancora Claudio (gran prova la sua) e Aldo Gatta lanciare la Matteotti, entrata in campo decisa e più lucida rispetto ad un Monteroni forse stanco. I coratini attaccano bene e ai liberi concretizzano i loro sforzi con Oluic e Sabeckis che piazzano i punti decisivi.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
La Matteotti domina e vince a Monteroni La Matteotti domina e vince a Monteroni I coratini si impongono 58-87
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.