As Basket Corato - Barletta
As Basket Corato - Barletta
Basket

L'As Basket Corato ritrova la vittoria

Sconfitto il Barletta. Neroverdi a caccia del secondo posto

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l' A.S. Basket Corato che a Barletta centra il terzo successo nella Poule Promozione (56-80). Una partita quasi mai in discussione per i neroverdi, che seppur non brillantissimi dopo il lungo stop di tre settimane, ritrovano il feeling con la vittoria e agguantano il secondo posto con Brindisi.

Dopo una prima fase di studio (4-9 al 4'), Corato si prende le redini del match con Di Salvia, Leoncavallo e Amendolagine andando al primo miniriposo sul 10-18. Coach Verile concede spazio e campo a tutta la sua panchina, che battaglia con la coppia di casa Balducci-De Fazio (21-31 al 16'). Il finale di quarto però, è tutto ad appannaggio dei biancorossi che rosicchiano punti con il solito Balducci e chiudono sul -4 di metà gara (30-34 al 20').

Al ritorno in campo dopo la pausa lunga, Corato decide di cambiare ritmo ed intensità. Sotto le plance Leoncavallo e Turudic diventano un fattore, cosi come sugli esterni Grimaldi ed Amendolagine scavano l'allungo decisivo (38-56 al 26'). Barletta ha il merito di giocare con generosità e senza particolari pressioni (48-62 al 30') ma lentamente deve alzare bandiera bianca (52-69 al 36'). Il finale è pura accademia con in campo gli under neroverdi D'Introno, Di Bartolomeo e Marcone che arrotondano il punteggio sul definitivo 56-80.

Dunque pronostici rispettati per l' A.S. Basket Corato che torna a vincere nella Poule Promozione e che adesso deve proseguire nella caccia al secondo posto con Brindisi. I brindisini in questo turno hanno ceduto solo nel finale a Lecce ( ad una vittoria dalla promozione in serie C) e nel prossimo turno sono attesi al PalaLosito ( Domenica 30 Aprile, ore 18) per un match decisivo per la conquista della piazza d'onore.

CESTISTICA BARLETTA 56-80 A.S. BASKET CORATO

BARLETTA: Balducci A. 3, Degni 9, Rizzi F. 2, Balducci G. 34, Rizzi G., Signorile, Kasmi, Caruso, De Fazio 8, Di Blasio. All. Curci

A.S. BASKET CORATO: Gatta, Di Salvia 9, Grimaldi 15, Leoncavallo 13, D'Introno 6, Di Bartolomeo, Amendolagine 10, Stano 5, Turudic 22. All. Verile Aiuto All. Carnicella

Parziali: 10-18; 30-34; 48-62; 56-80
Arbitri: Gaballo e Settembre
  • Aurora Basket
Altri contenuti a tema
Aurora vs Virtus, il derby stracittadino del Basket Aurora vs Virtus, il derby stracittadino del Basket La presentazione dell'incontro a cura dell'ufficio stampa dell'Aurora Basket
Quinta vittoria per l'Aurora Basket, raggiunta la vetta della classifica Quinta vittoria per l'Aurora Basket, raggiunta la vetta della classifica Aurora prima con 10 punti
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.