Festa del Rugby
Festa del Rugby
Rugby

Il Rugby in festa

La manifestazione è giunta alla quarta edizione

Si è disputata la "Festa del Rugby", manifestazione giunta alla quarta edizione e anno dopo anno diventata tradizione tra i rugbisti coratini e ruvesi.

Nonostante arrivata al termine dell'anno più difficile da quando è rinata la società di rugby, il programma dell'edizione di quest'anno ha previsto la disputa di un torneo di rugby a 7 in cui hanno preso parte squadre miste composte da giocatori della seniores e i ragazzi del settore giovanile.

A differenza delle prime tre edizioni tutte disputate sul campo in manto erboso del Campo sportivo comunale di Corato, quella di quest'anno si è disputata sul campo di calcetto a 7 dei campi Maldera divenuto sede degli allenamenti della squadra seniores del Rugby Corato dopo gli accadimenti dell'autunno.

Cinque partite in una serata diversa da quelle di allenamento, caratterizzata da voglia di giocare a rugby, passione che accomuna tutti i tesserati che hanno partecipato, dal più anziano sino al più giovane di appena 7 anni.

A fine manifestazione il consueto terzo tempo e tante strette di mano, in attesa di scoprire cosa riserverà il 2018 ai rugbisti coratini.Quello che si apre sarà un anno decisivo per il movimento coratino, al bivio tra l'attesa di ritrovare una casa dove poter svolgere la propria attività sportiva e la cessazione dell'attività.

IV Festa del Rugby Corato - Campi Maldera :
1^ PARTITA CON SQUADRE MISCHIATE:
Under+Seniores ARANCIO (Carlo Marchese, Saragaglia Leonardo, Davide Quercia, Bove Antonio, Matteo Colella, Manzi Vito, Ladisa Loris)
2^ PARTITA CON SQUADRE MISCHIATE:
Under+Seniores BLU( Nicholas Marzano, Albanese Andrea, Davide Scaringella, Antonio D'Imperio, Paolo Di Gioia, Paolo Scarpa, Giancarlo Papaleo)
TRIANGOLARE SEVEN SENIORES:
BLU (Francesco Ventrella, Simone Perrone, Sabino Maldera, Paolo Marchese, Domenico, Francesco Quercia) ARANCIO (Cataldo Piccolomo, Francesco Campanale, Ndongo, Edo Marchese, Luca Rutigliano, Fabio Arresta)
ARLECCHINI (Claudio Strippoli, Riccardo Parziale, Strippoli Roberto, Lasorsa, Aldo Pisicchio, Giuseppe Farucci)
Arbitro: Michele Strippoli Assistenti:Francesco Arsale, Caputi, Gianluigi Mazzilli, Fabrizio Caldarola , Petrone
  • Rugby
Altri contenuti a tema
I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono I lupacchiotti del rugby Corato vincono e si divertono L'evento dedicato ai giovanissimi atleti della palla ovale, ha coinvolto anche la società neroverde
Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Rugby femminile, due coratine in massima serie: l'intervista Alessandra Cannillo e Claudia Sahbani militano nelle Bees di Bisceglie e disputano il campionato nazionale
Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Buona partecipazione all'evento "Andiamo in meta" del Rugby Corato Tanti giovanissimi si sono divertiti con la palla ovale in piazza Cesare Battisati
Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Rugby: la palla ovale a Corato festeggia il settimo compleanno Il 5 maggio del 2014 l'inizio dell'avventura
"Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio "Distanti ma uniti", la palla ovale che supera le barriere dello spazio Nel video i giocatori della Rugby Corato lanciano un messaggio di speranza
Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso Il campionato di Rugby viene ufficialmente sospeso La Federazione Italiana Rugby è prima, tra tutte le federazioni sportive d’Italia, a decretare la sospensione totale delle attività agonistiche
Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio Il destino del Rugby Corato nelle mani del Commissario prefettizio La nota della società
Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi Rugby Corato, si continua con gli apputnamenti estivi La squadra coratina presente a "Sportivity"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.