Ritiro Corato Calcio
Ritiro Corato Calcio
Calcio

Il Corato ad Avetrana per riprendere la marcia

Trasferta impegnativa per i neroverdi

Dopo il turno di riposo forzato dovuto all'impraticabilità del campo di Novoli, una nuova trasferta attende il Corato, che sarà impegnato nella quarta giornata del campionato di Eccellenza, domenica alle 15.30 su un altro rettangolo di gioco in terra, stavolta il "Tino Laserra" di Avetrana.

I ragazzi di mister Scaringella arrivano in terra ionica decisi a cancellare la bruciante sconfitta interna subita contro l'Otranto, ma non potranno ancora contare sulla presenza del centrale difensivo Altares (che ha rimosso il tutore al braccio ed ha iniziato la riabilitazione) e sulla punta Sguera, ancora alle prese con la grave distorsione alla caviglia destra.

L'Avetrana di mister Branà, unica compagine tarantina del girone, in 3 giornate di campionato ha messo in cascina 4 punti, frutto della vittoria su rigore contro il Bitonto e del pareggio contro l'Otranto, dopo la sconfitta all'esordio sul campo della Vigor Trani. Punto di forza della formazione biancorossa è il forte centravanti argentino classe '83 Lucio Dario Ceresetto, autore di due gol al debutto domenica scorsa, che ha parlato così della sfida al Corato del suo concittadino di Rosario, Nicolas Di Rito: "Mi aspetto una partita molto dura e combattuta. Il Corato è una squadra costruita per vincere, ma in casa nostra venderemo più che mai cara la pelle, come d'altra parte abbiamo dimostrato di fare su tutti i campi dove abbiamo giocato. Dovremo mettere la stessa intensità che abbiamo avuto fino ad ora".

Terna arbitrale capitanata dall'abruzzese Antonio Romanelli della sezione di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Davide Fedele di Lecce e Andrea Bizio di Casarano.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.