basket Corato
basket Corato
Basket

Il basket Corato va in trasferta a Monopoli

Anche se la classifica dice altro al momento (10 punti con 5 vittorie e 7 sconfitte), il roster della formazione adriatica è di primissimo livello

Ultima trasferta del 2023 per il Basket Corato che domenica si recherà a Monopoli per affrontare i padroni di casa nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Gara complicata e non poco per i coratini, che affrontano una delle squadre che, classifica a parte, ha il roster più temibile dell'intero torneo.
Monopoli infatti era data in avvio di torneo tra le favorite per il salto di categoria avendo tra le sue fila giocatori molto temibili in tutte le zone del campo ed una guida tecnica esperta di questi e di ben altri palcoscenici stagionali come quella di coach Antonio Paternoster.
Anche se la classifica dice altro al momento (10 punti con 5 vittorie e 7 sconfitte), il roster della formazione adriatica è di primissimo livello, con giocatori di categoria anche superiore come Laquintana, Bini, Corral (ora infortunato), ma anche Di Giuliomaria, suo sostituto, e Natalini, arrivato a stagione in corso. Una squadra quindi da temere e da non prendere sottogamba, specie in casa. Corato dal canto suo è in un buon momento di forma ed è in striscia positiva da 3 giornate.
La vittoria di domenica scorsa contro Benevento ha dato entusiasmo alla squadra di coach Juan Manuel Gattone, ora terza a 18 punti a -4 dalla capolista Molfetta. In settimana inoltre la formazione under 19 ha vinto un bel match a Scafati soffrendo ma imponendosi su un campo complicato e difficile. Fase quindi decisiva per i coratini ed il futuro della loro stagione. Vincere domenica significherebbe mettere 10 punti di differenza ed il 2-0 negli scontri diretti con Monopoli.
Un altro piccolo mattone che si aggiungerebbe a quella casa che si chiama salvezza che i coratini stanno pazientemente costruendo da inizio campionato. Capitan Vaulet e compagni sanno bene che l'impegno è di quelli importanti, da non sottovalutare nonostante l'entusiasmo contagioso e le feste natalizie quasi alle porte (prima però c'è ancora Marigliano da affrontare). Testa e concentrazione massima al match di domani quindi, sperando in due punti che sarebbero molto importanti, cosi come per Monopoli.
Nella gara d'andata, lo scorso 8 ottobre, fu Corato che, all'esordio al PalaLosito, si impose 94-89 al termine di una partita bellissima e combattutissima fino alla fine. Top scorer di quella gara furono Vaulet per i coratini con 21 punti e Laquintana per i monopolitani con 30 punti segnati.
In quella gara giocò da ex con Monopoli anche Efe Idiaru, che stavolta non ci sarà ma che incontrerà i suoi ex compagni tra poco perchè intanto si è trasferito a Lucera.
Arbitreranno la gara in programma domenica alle ore 18 alla Tendostruttura di via Pesce i signori Caldarola e Di Vittorio di Ruvo di Puglia
  • Basket
  • Basket Corato
Altri contenuti a tema
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito Una delle sfide più sentite ed appassionanti del panorama cestistico pugliese.
Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta La gara contro Barletta si giocherà eccezionalmente domenica 19 gennaio alle ore 18,30
Trani beffa l'Adriatica Industriale Virtus Corato e viola il Palalosito Trani beffa l'Adriatica Industriale Virtus Corato e viola il Palalosito ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – AVIS BASKET TRANI 64 – 69
L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani Questa sera 4 gennaio alle ore 20,15 al PalaLosito
Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus "Il mio auspicio, per il 2025 e per tutti gli anni a venire, è quello di crescere, ma senza cambiare mai."
L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – FIORE DI PUGLIA RUVO 89 – 54
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.