Coach Riccardo lerro nmc
Coach Riccardo lerro nmc
Basket

Esordio vincente per gli under 16 della NMC

Battuti gli avversari del Minervino

I ragazzi dell'Under 16 della Nuova Matteotti Corato esordiscono nel campionato di categoria con una netta vittoria sui coetanei della Ludus Minervino per 65 – 42.

La partita, causa indisponibilità del PalaLosito, è stata giocata nel Palazzetto dello Sport di Minervino.

I giovani di coach Lerro hanno fornito una buona prestazione nonostante i tanti errori in fase di realizzazione. C'è da sottolineare che, comunque, hanno giocato contro avversarsi di un anno più grandi e, a questa età, un anno è un abisso.

Per l'occasione si è preferito dare più spazio a quei giocatori che nel campionato d'Eccellenza giocano meno e, da quel che ha riportato il tabellone al quarantesimo minuto, questa scelta ha ampiamente premiato.

«Abbiamo sbagliato tanto sotto canestro – ha commentato Riccardo Lerro a margine della gara – ma i meccanismi offensivi sembrano iniziare a funzionare. Come al solito il lavoro da fare è tantissimo ma il gruppo risponde bene e pian piano cresceremo».

Si tratta della prima fase del campionato, quella di qualificazione, che terminerà poco prima di Natale. Al termine di essa, le migliori squadre di ogni girone – ce ne sono cinque – si affronteranno a livello regionale. La prossima uscita dei ragazzi dell'U16 sarà martedì 6 novembre sul campo dell'Atletica Andria.

Parziali: 18 – 12, 32 – 17, 45 – 25, 65 - 42
Tabellini: D'Imperio 2, Musto 2, Arsole, Tadoi 4, De Leo 3, Martinelli 15, Marcone G. 6, Marcone M. 7, Ippedico 4, Musci 4, Rutigliani 11, Lotito 8. All. Riccardo Lerro.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.