Basket
Basket
Basket

Dodici squadre per il Memorial "Luigi e Matteo Mazzilli"

La sfida al canestro dei bambini anno 2008 - 2009

Il Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato organizza, in collaborazione con la Virtus Corato e con il patrocinio del Comune di Corato, il Memorial Luigi e Matteo Mazzilli, che si svolgerà domenica prossima, 11 dicembre presso il palazzetto dello sport di Corato.

Il torneo riveste carattere nazionale per la partecipazione di ben 12 formazioni provenienti da Puglia, Basilicata, Molise e Campania. Protagonisti saranno i bambini e bambine nati nel 2008 e 2009, categoria scoiattoli e libellule. Le squadre che hanno accettato con gioia l'invito della NMC sono: Airino Termoli, Virtus Matera, Enel Brindisi, Daunia Bk Torremaggiore, Amatori Ricciardi Taranto, Lions Bisceglie, Mediterranea Cerignola, Magic Bari, Falchetti Caserta, Green Bk Ruvo oltre a due formazioni del Minibasket NMC Corato, guidate dagli istruttori Marilena Di Vittorio e Francesco Di Tommaso coadiuvati dal prezioso aiuto di Concetta e Pasquale D'Imperio.

Le squadre saranno divise in tre gironi e si affronteranno in gare di 6 tempi della durata di circa 4 minuti ciascuno.

La manifestazione si svolgerà al PalaLosito di Corato con inizio alle ore 9,00 e terminerà nel pomeriggio poco prima delle ore 18,00 con una pausa di circa due ore, nella quale, tutti i partecipanti insieme, consumeranno il pranzo presso il Nicotell Wellness di Corato. Seguiranno la premiazione di tutti i bambini ed i saluti finali. A tutti i partecipanti sarà distribuito un simpatico omaggio come ricordo della propria partecipazione al torneo e dei prodotti tipici del nostro territorio offerti dalle aziende Agricola del Sole e Pastificio Granoro.

Obiettivo della giornata sarà, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse città sfruttando questo eccezionale veicolo che è il minibasket, sviluppare un sano spirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari. Il tutto, nel ricordo di Luigi e Matteo Mazzilli. Due fratelli scomparsi prematuramente (Luigi nel 2010 e Matteo pochi mesi orsono) che hanno fatto del basket una delle loro gioie di vita. Per loro il basket era un felice ritrovo di amici dove condividere emozioni ed espeienze di vita ed è proprio questo il vero valore che lo sport deve trasmettere senza pensare al risultato o al solo aspetto agonistico.
Per rispettare la filosofia del basket di Luigi e Matteo, al termine delle gare minibasket dalle 16.00 in poi ci saranno dei giochi con i bambini della NMC ed i giocatori della Virtus Corato ed a seguire si disputeranno delle minipartite fra tutti gli amici di Luigi e Matteo.

Un'altra bella giornata di sport e di amicizia quindi, da vivere tutti quanti insieme, organizzata dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato e dalla Virtus Corato.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito Una delle sfide più sentite ed appassionanti del panorama cestistico pugliese.
Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta La gara contro Barletta si giocherà eccezionalmente domenica 19 gennaio alle ore 18,30
L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani Questa sera 4 gennaio alle ore 20,15 al PalaLosito
Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus "Il mio auspicio, per il 2025 e per tutti gli anni a venire, è quello di crescere, ma senza cambiare mai."
L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – FIORE DI PUGLIA RUVO 89 – 54
Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Il cartellino del venezuelano resta di proprietà della squadra coratina
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.