basket Corato
basket Corato
Basket

Basket Corato a Pozzuoli a caccia del Poker

I campani ancora fermi al palo dopo venti partite

Torna in trasferta l'Adriatica Industriale Corato dopo la bella ed importante vittoria casalinga contro Teramo. I coratini si recheranno in Campania per far visita al fanalino di coda Pozzuoli, ancora fermo a quota 0 punti in classifica e quindi a secco di vittorie nel torneo.

Obiettivo vittoria dunque per la formazione coratina, che cerca il quarto successo di fila per proseguire nella sua risalita in classifica. Al momento Corato è a quota 14 punti, appaiata a Sala Consilina, con Teramo nel mirino 2 punti più avanti. Il turno sarebbe favorevole ai baresi visti gli impegni delle sue avversarie dirette ma prima bisogna vincere il match con Pozzuoli senza prenderlo sottogamba pensando alla classifica attuale delle due squadre.

Clima in casa coratino sereno e concentrato. Nessun calo di tensione anche perchè, nel basket come nello sport, niente è scontato. Servirà impegnarsi al massimo per aver ragione dei campani, che ci terranno a dare il massimo per ottenere questa tanto agognata prima vittoria in campionato. Lo staff tecnico coratino sta cercando di recuperare Gambarota e di continuare nel momento positivo, che vede Corato aver realizzato 4 successi nelle prime 5 gare del girone di ritorno.

In casa Pozzuoli c'è altrettanta fiducia e voglia di far bene. La partita di domenica scorsa, sia pur persa 76-69 contro la capolista Ruvo, ha mostrato una squadra che non molla e non si arrende mai. In settimana è arrivato l'avvicendamento in panchina con coach Domenico Sorgentone, allenatore esperto della categoria con grandi risultati alle spalle nella sua carriera, che si è insediato sulla panchina puteolana sostituendo coach Tagliaferri, a sua volta sostituto di coach Valerio Spinelli dallo scorso dicembre.

Anche il roster ha subito dei cambiamenti rispetto all'avvio di stagione. Sono andati via Sirakov, Cagnacci e Tamani e sono arrivati il giovane playmaker Mutombo e il 27enne Lucarelli. Il peso però dell'attacco puteolano è sulle spalle di Mehmedoviq, top scorer con quasi 13 punti di media a partita e gran rimbalzista. Attenzione anche all'assist-man Cucco ed a Greggi, altri giocatori, assieme a Thiam, che hanno confidenza col canestro.

Una squadra quindi da non sottovalutare e da rispettare per evitare pericolosi scivoloni che potrebbero vanificare quanto fin qui fatto di buono finora.

La partita si svolgerà domenica a porte chiuse al PalaTrincone. Da oltre 2 mesi infatti la società puteolana è costretta a giocare le sue gare casalinghe senza i propri tifosi dopo che un controllo dei vigili del fuoco ha riscontrato delle problematiche all'impianto che lo rendono inagibile ad ospitare il pubblico sugli spalti. Anche domenica quindi le tribune saranno deserte, azzerando di fatto il vantaggio di giocare in casa dei campani.

All'andata, lo scorso 6 novembre, i coratini si imposero con il punteggio di 86-72 dopo una gara ben giocata e ben interpretata dai baresi. Top scorer di quel match, che segnò la seconda vittoria neroverde in campionato, furono Battaglia (diventato papà in settimana, auguri) con 20 punti e per i puteolani Mehmedoviq con 16 punti.

Arbitreranno questa gara invece, che si disputerà lo ricordiamo domenica a porte chiuse alle ore 18 al PalaTrincone, i signori Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO) e Di Mauro di Sasso Marconi (BO) .
  • Basket
  • Basket Corato
Altri contenuti a tema
La Fas basket Corato cerca il tris di vittorie a rende La Fas basket Corato cerca il tris di vittorie a rende I coratini di coach Juan Manuel Gattone contro la formazione di casa con l'obiettivo di conquistare il terzo successo di fila
Nuova Matteotti contro Cus Foggia la sfida tra le due squadre piu’ in forma del campionato Nuova Matteotti contro Cus Foggia la sfida tra le due squadre piu’ in forma del campionato Il match di andata al PalaRusso di Foggia, è terminato con il risultato di 69-81 a favore della NMC
Fas Basket Corato agli spareggi nazionali DNG Under 19 Eccellenza Fas Basket Corato agli spareggi nazionali DNG Under 19 Eccellenza Battuta l'avversaria Sant'Antimo
La NMC espugna il PalaPoli di Molfetta La NMC espugna il PalaPoli di Molfetta Ha battuto la molfettese Clean Up Pallacanestro
Adriatica industriale Virtus Corato e' ancora sfida all'AvisTrani Adriatica industriale Virtus Corato e' ancora sfida all'AvisTrani Corato arriva dal successo contro Barletta, in un match tirato e molto intenso
Adriatica Industriale Virtus Corato, contro il Cus Bari per continuare la corsa Adriatica Industriale Virtus Corato, contro il Cus Bari per continuare la corsa Si giocherà domenica 2 marzo alle ore 19 al PalaCus di Lungomare Starita
Una super Fas Basket Corato cede di all'overtime contro Castanea Una super Fas Basket Corato cede di all'overtime contro Castanea Coratini a testa altissima al PalaTracuzzi di Messina, resa soltanto dopo 2 tempi supplementari ai padroni di casa
NMC Corato, pesante ko al PalaLosito nello scontro diretto col Potenza NMC Corato, pesante ko al PalaLosito nello scontro diretto col Potenza Sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Interregionale
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.