Basket Corato
Basket Corato
Basket

Basket, a Corato arriva il Bk Valentino Castellaneta

Altra sfida importante per gli uomini di coach Verile

Domenica 8 ottobre alle ore 18:00 l'A.S. Basket Corato torna tra le mura amiche del Palalosito e ospiterà il Bk Valentino Castellaneta.

Altra sfida importante per gli uomini di coach Verile, che saranno chiamati a riscattare la falsa partenza casalinga e soprattutto a ripetere quanto di buono fatto in quel di Manfredonia.
Reduce dalla vittoria a domicilio in casa della SSD Angel Manfredonia per 63-69, i neroverdi stanno migliorando la propria condizione fisica e soprattutto allenamento dopo allenamento sta crescendo l'intesa di squadra. I miglioramenti visti al Palascaloria rispetto all'esordio contro Ceglie, hanno riguardato soprattutto il reparto difensivo, ma anche la percentuale realizzativa (ben oltre il 50%) è aumentata considerevolmente.

Stesso identico cammino per i biancorossi del Castellaneta: sconfitti all'esordio a Francavilla, gli uomini di coach Leale hanno sconfitto in casa la TechnoSwitch Ruvo per 86-77, in un match dominato in lungo e in largo. Roster molto interessante quello dei tarantini, che può contare, tra gli altri di Giambattista Moliterni, bandiera del Castellaneta, che dopo una stagione di rodaggio a Laterza in Prima Divisione (dopo la rottura del tendine d'achille nel 2016), torna da protagonista nella "città del Mito". Per lui 23 punti nella sfida contro Ruvo. Biancorossi che possono contare anche sulla verve realizzativa di Renato Buono, playmaker classe '94 (28 punti per lui nell'ultimo match di campionato). Valentino Castellaneta che può contare anche sulle prestazioni del nuovo acquisto Sakalas, pivot lituano di 203 cm.

Palla a due domenica alle ore 18:00.

Per il prepartita hanno parlato l'ala Andrea Morresi e il pivot Patricio Cicivè:

Morresi: «Contro Manfredonia abbiamo dimostrato di essere una squadra combattiva e molto valida in fase difensiva, siamo stati capaci di reggere il confronto con avversari anche più "grossi" di noi. Non ci siamo esaltati però. Abbiamo già messo alle spalle la vittoria di domenica, da martedì ci siamo messi al lavoro intensamente per preparare al meglio la sfida contro Castellaneta. I tarantini sono molto veloci e dobbiamo stare attenti a non fare l'errore di lasciare loro il pallino del gioco. Se riusciamo ad imporre i nostri ritmi, abbiamo ottime possibilità di portarla a casa. Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi».

Cicivè: «C'è stata una reazione dalla sconfitta casalinga. Nell'esordio abbiamo pagato un po' lo scotto dell'emozione della prima volta davanti al nostro pubblico. Con Manfredonia siamo stati più solidi mentalmente e abbiamo giocato una grande partita. Il gioco deve partire dalla difesa, se c'è la voglia e la predisposizione al sacrificio difensivo, hai già fatto gran parte del lavoro e questa squadra non ha paura di sacrificarsi. Castellaneta è una squadra molto veloce con dei lunghi perimetrali, dobbiamo stare attenti, ma ci siamo allenati duramente questa settimana e con il supporto del nostro meraviglioso pubblico possiamo portarla a casa».

  • Basket
Altri contenuti a tema
Adriatica Industriale Virtus Corato, contro il Cus Bari per continuare la corsa Adriatica Industriale Virtus Corato, contro il Cus Bari per continuare la corsa Si giocherà domenica 2 marzo alle ore 19 al PalaCus di Lungomare Starita
Fas Basket Corato, L'under 17 eccellenza approda alla fase interregionale Fas Basket Corato, L'under 17 eccellenza approda alla fase interregionale Ora per la Fas Basket Corato c'è il girone interregionale, composto da 6 squadre
La Fas Basket Corato batte Marigliano e centra i primi due punti nei playout La Fas Basket Corato batte Marigliano e centra i primi due punti nei playout Fas Nasket Corato – Promobasket Marigliano         65 - 63
L’Adriatica Industriale Virtus Corato sfida la capolista Duma Bari L’Adriatica Industriale Virtus Corato sfida la capolista Duma Bari Gara da non perdere quindi quella che si disputerà oggi domenica alle ore 19 al PalaMartino di Bari
NMC, trasferta in Salento contro la prima della classe! NMC, trasferta in Salento contro la prima della classe! Oggi i biancoblu di coach Ambrico faranno visita alla capolista Lecce
Adriatica Industriale Virtus a caccia del riscatto: al PalaLosito arriva l'Invicta Molfetta Adriatica Industriale Virtus a caccia del riscatto: al PalaLosito arriva l'Invicta Molfetta Appuntamento questa sera 8 febbraio ore 19
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.