AsBasketCorato Angiulli Bari x
AsBasketCorato Angiulli Bari x
Basket

Al Palalosito arriva l’ostacolo Barletta

Importante sfida per l'As Basket Corato

Dopo due turni lontani da casa, l'A.S. Basket Corato torna a calpestare il parquet del PalaLosito affrontando la Cestistica Barletta ( Domenica 27 Novembre ore 18) nell'ottava giornata di campionato.
Le trasferte di Santeramo e Rutigliano, temute alla vigilia, hanno confermato la qualità del rosterneroverde, capace di guidare il girone senza sconfitte e con segnali di crescita importanti. Il gruppo guidato da Coach Verile, ha risposto positivamente alle indicazioni dello staff tecnico, lavorando duramente e con spirito di abnegazione in queste settimane, ben conscio che la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Avversario di turno la Cestistica Barletta, che in estate ha allestito una squadra dal buon potenziale, dichiarando da subito le proprie velleità di promozione in serie C. La prima della classe contro la terza forza del torneo: uno scontro chiave per decifrare le gerarchie a due turni dalla fine del girone di andata.

Il confermato coach Ruggiero Curci, può disporre di un roster importante con i confermati Gianluca Balducci (13,9 punti a partita), l'esperto tiratore Degni, il lungo Defazio a fare da chioccia ad una serie di giovani locali utili nelle rotazioni. Il mercato estivo, ha poi regalato ai biancorossi due atleti stranieri che in queste prime sette giornate di campionato stanno legittimando la posizione in classifica di Barletta. Menas Stephens( 26,7 punti a partita) e Parris Hill ( 27,4 pts di media), sono infatti i principali punti di riferimento del fatturato offensivo dei barlettani, che producono 83,9 punti a partita ( secondo miglior attacco del girone). Le tre vittorie consecutive hanno dato morale e slancio in classifica a Barletta, che con il morale alto giocherà sicuramente a viso aperto in casa della capolista.

Saranno regolarmente in campo per Corato capitan Leoncavallo ( recuperato dopo il problema muscolare di Santeramo) e Donatello Grimaldi che ieri è diventato papà e al quale l'A.S. Basket Corato rivolge in migliori auguri per la nascita del piccolo Andrea.

Nell'ambito del progetto scuola e sport, l'A.S. Basket Corato ospiterà al PalaLosito per il match con Barletta, una delegazione di studenti del Liceo Classico Oriani e dell' Istituto Professionale Tandoi di Corato.
Appuntamento dunque fissato per Domenica 27 Novembre (ore 18) agli ordini dei Sign. Stoppa di Polignano e Mastrocristino di Rutigliano.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito Una delle sfide più sentite ed appassionanti del panorama cestistico pugliese.
Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta La gara contro Barletta si giocherà eccezionalmente domenica 19 gennaio alle ore 18,30
L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani Questa sera 4 gennaio alle ore 20,15 al PalaLosito
Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus "Il mio auspicio, per il 2025 e per tutti gli anni a venire, è quello di crescere, ma senza cambiare mai."
L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – FIORE DI PUGLIA RUVO 89 – 54
Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Il cartellino del venezuelano resta di proprietà della squadra coratina
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.