Basket
Basket
Basket

A.S. Basket Corato pronta per il derby con Molfetta

Ultimo impegno per il girone di andata

Ultimo impegno del girone di andata per l'A.S. Basket Corato, che nella nona giornata del campionato di Serie D reg., affronterà in trasferta la Pallacanestro Molfetta ( Sabato 3 Dicembre ore 19,30).

I neroverdi arrivano all'appuntamento forti di un ruolino di marcia impressionante dopo aver inanellato otto vittorie consecutive e guidano la classifica da capolista solitaria. Tra le dirette inseguitrici della capolista, c'è proprio Molfetta che in questo primo scorcio ci campionato ha ottenuto 5 vittorie e 3 sconfitte, condividendo la terza piazza con Barletta.

Il roster a disposizione di CoachAzzollini, poggia le proprie certezze sulla classe del capitano Andrea Maggi ( play con 24,5 punti a partita), attorno al quale gravitano una serie di buoni elementi come: Azzollini (9,8 pts), Murolo (11,4 pts), Sancilio (14,3 pts) e i due innesti estivi Altamura ( guardia, 13,3 pts) e De Gennaro ( centro, 7 pts).

In casa Corato regna l'entusiasmo per l'ottimo avvio stagionale, ma anche la consapevolezza di non poter concedersi alcuna pausa o cali di concentrazione.

Soddisfazione esplicitata dalle parole del Consigliere Vincenzo Bucci, al fianco del Presidente Marulli per dare maggiore linfa al progetto neroverde: "Quando questa estate il Presidente Antonio Marulli, mi ha coinvolto nel progetto del Basket Corato, non ho potuto fare a meno di offrire il mio contributo. Corato ha una tradizione cestistica importante, che ci ricorda sempre con quanta responsabilità dobbiamo ponderare tutte le nostre scelte. Credo che dopo aver creato delle basi solide, con questo gruppo di amici abbiamo il dovere di riportare l'A.S. Basket Corato dove merita di stare. Il primo obbiettivo è quello di disputare un bel campionato per ricompensare le fiducia ed il calore dei nostri tifosi che sostengono il nostro progetto. I ragazzi ed il Coach hanno iniziato nel miglior modo possibile questo campionato, e siamo certi che con questo spirito e con questa coesione d'intenti si possano centrare tutti i traguardi."

Settimana proficua di allenamenti per i neroverdi, che hanno lavorato con il gruppo al completo. A disposizione di CoachVerile anche il neo arrivato Emmanuel Christophe, che potrebbe fare il suo debutto nel derby.
Appuntamento dunque per Sabato 3 Dicembre (ore 19.30), presso il PalaPoli di Molfetta. Arbitreranno i Sign. Rizzi di Minervino e Lorusso di Altamura.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi Vittoria importante per la Fas Basket Corato contro Brindisi FAS BASKET CORATO – DINAMO BRINDISI  78 - 76
Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato Trasferta a Manfredonia per l'Adriatica industriale Virtus Corato La gara si giocherà a Manfredonia sabato 1 febbraio alle ore 18,30
La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito La Fas Basket Corato riceve i Lions Bisceglie al Palalosito Una delle sfide più sentite ed appassionanti del panorama cestistico pugliese.
Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta Torna al palalosito l'Adriatica Industriale Virtus contro il Barletta La gara contro Barletta si giocherà eccezionalmente domenica 19 gennaio alle ore 18,30
L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani L'Adriatica Industriale Virtus Corato ricomincia dal Palalosito e dall'Avis Trani Questa sera 4 gennaio alle ore 20,15 al PalaLosito
Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus Un anno da capolista: il presidente Musto racconta il 2024 magico della Virtus "Il mio auspicio, per il 2025 e per tutti gli anni a venire, è quello di crescere, ma senza cambiare mai."
L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista L'Adriatica Industriale Virtus Corato batte Ruvo e torna capolista ADRIATICA INDUSTRIALE NUOVA VIRTUS CORATO – FIORE DI PUGLIA RUVO 89 – 54
Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Basket: Fabrizio Perez saluta la FAS Corato dopo tre stagioni Il cartellino del venezuelano resta di proprietà della squadra coratina
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.