Michele Mastropasqua JPG
Michele Mastropasqua JPG
Turismo

"Viaggiamagusta", eccellenze di gusto raccontate da Michele Mastropasqua

Da gennaio il blog fa parte ufficialmente dell'Associazione Italia Food Bloggers

Passione e professione, mescolate all'amore per la propria terra ed il riconoscimento delle sue potenzialità, in particolare quelle legate alla gastronomia e alla cultura. Sono gli ingredienti che danno il sapore a "Viaggiamagusta.com" il nuovo blog di Michele Mastropasqua, esperto in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, da poco entrato a pieno titolo nell'Associazione Italiana Food Bloggers, il sodalizio che lega i maggiori divulgatori italiani di gastronomia.

«Dato il mio percorso di studi e formazione, ho trasformato il portale unendo due delle cose più belle che si possano fare al mondo: mangiare e viaggiare, aggiungendo la passione per raccontare delle storie attraverso immagini e parole, news ed eventi (sagre, fiere ecc..)» ci spiega Mastropasqua.

«Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono le attività dei food blogger e alla base del mo blog, non solo cucina, ma anche scrittura, fotografia, web marketing, comunicazione, editoria, comunicazione agroalimentare, attraverso la conoscenza, la valorizzazione, la promozione e la protezione del nostro prezioso patrimonio culturale».

Attualmente, il blog ่ diviso in due macro aree: la prima comprende articoli sulla sana e corretta alimentazione, consigli e ricette, la seconda parla di Puglia, con le sue tradizioni e le sue bellezze.

«La sezione dedicata al food nasce dalla coscienza crescente dell'importanza che l'alimentazione riveste nel perseguire e abbra cciare un corretto stile di vita salutare, nel pieno rispetto della fisiologia dell'essere umano. Ecco cos์ì che la passione personale e la costante ricerca nell'ambito nutrizionale sono stati gli ingredienti per la realizzazione di questo obiettivo: creare un canale di divulgazione che abbia basi scientifiche, accertate e condivise da medici, nutrizionisti e biologi» commenta Mastropasqua.

«Il mio intento ่ quello di avvicinare pi๙ persone al mondo della cucina, della sana e corretta alimentazione e della valorizzazione della materia prima a km 0. Tutti gli articoli pubblicati, incluse le ricette, nascono da un reale e quotidiano bisogno di capire, di scegliere la cosa giusta e di rendersi sempre più consapevoli e critici nella scelta di ciò che mangiamo e di quello che sarebbe meglio evitare».

Non solo food, ma un vero e proprio diario di viaggio attraverso il quale Michele Mastropasqua condivide informazioni ed esperienze sui posti da lui visitati, arricchito da informazioni storico-culturali e sulle tradizioni gastronomiche ed enogastronomiche e dall'immancabile reportage fotografico a corredo di ogni post: un occhio che vuole entrare nelle case degli internauti.
  • Food
  • Michele Mastropasqua
Altri contenuti a tema
Cibo e salute, si parta dal territorio: se ne é parlato a Barletta durante “Hey Food” Cibo e salute, si parta dal territorio: se ne é parlato a Barletta durante “Hey Food” A confronto Nardone (Assessorato Agricoltura), Laviola (Princes Italia), Liantonio (Tatò Paride), Moschetta (Università di Bari), lo chef Sgarra e Passerini (EY)
EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare EY lancia dalla Puglia “Hey Food”, per mettere a confronto gli attori del comparto alimentare Si parte lunedì 25 novembre da Barletta
Pizza Day: oggi si celebra la giornata mondiale della pizza Pizza Day: oggi si celebra la giornata mondiale della pizza Pizzerie e appassionati casalinghi si uniscono per condividere la gioia di questo piatto semplice ma straordinario.
Inflazione sulla spesa, calano i consumi ma i pugliesi non rinunciano ai prodotti tipici Inflazione sulla spesa, calano i consumi ma i pugliesi non rinunciano ai prodotti tipici Al Food Summit Puglia presentata una ricerca di mercato NIQ sullo scenario del comparto agroalimentare
Ferula fest talenti spontanei Ferula fest talenti spontanei Incontro tra le migliori realtà food e beverage di Andria, Corato, Ruvo e Terlizzi
Giornata Mondiale dell'Aperitivo, Dilà Restaurant Sweet Bar presenta "l'ape" Made In Corato Giornata Mondiale dell'Aperitivo, Dilà Restaurant Sweet Bar presenta "l'ape" Made In Corato Un mix di sapori della nostra terra, adattati alla tradizione dell'aperitivo, ormai diffusa anche alle nostre latitudini
Olio EVO, il food blogger Mastropasqua ne parla al Grand Tour Olio EVO, il food blogger Mastropasqua ne parla al Grand Tour Una occasione per discutere delle proprietà della Cultivar Coratina
Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" Felix Lo Basso presenta "Arte e Cucina" La presentazione di un libro nel Memorie restaurant
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.