Nabil Bey e Fabrizio Piepoli
Nabil Bey e Fabrizio Piepoli
Eventi

Venerdì in piazza Battisti il concerto "Ghibli - Suoni ed echi dal Mediterraneo"

Si esibiranno Nabil Bey e Fabrizio Piepoli. L'appuntamento è promosso nell'ambito della 54esima edizione de "Il Pendio"

Due delle voci più note e importanti della world music italiana e del pop di matrice mediterranea saliranno venerdì 26 agosto sul palco di piazza Cesare Battisti a Corato, nell'ambito della 54esima edizione de "Il Pendìo", mostra d'arte per i giovani artisti italiani. Il libanese di origini palestinesi Nabil Bey (voce dei Radiodervish, collaboratore di artisti come Battiato e Noa) e il pugliese Fabrizio Piepoli (ex voce dei Radicanto e collaboratore di Raiz, Teresa De Sio) saranno i protagonisti indiscussi, a partire dalle ore 21, del concerto "Ghibili - Suoni ed echi dal Mediterraneo".

Bey e Piepoli intesseranno una trama di canzoni che abbracciano la storia della musica mediterranea, da antichi canti devozionali Sufi a canzoni d'autore del più raffinato pop mediorientale, mescolando suoni acustici ed elettronica.

Un abbraccio musicale che racconta l'unione e la fratellanza, al di là delle laceranti divisioni, un canto di speranza e di convivenza che lenisce le ferite dei conflitti e, attraversando il passato fino alla contemporaneità, si fa portavoce di una nuova storia di pace.

Il Pendìo è organizzato dalla Pro Loco Quadratum, con il Patrocinio del Comune di Corato, della Regione Puglia e dell'Unpli Puglia.
  • Musica
  • Il Pendio
  • piazza Cesare Battisti
Altri contenuti a tema
Mirko Casadei e la sua Big Band incantano Corato con un mix di classici e inediti Mirko Casadei e la sua Big Band incantano Corato con un mix di classici e inediti Un viaggio musicale ieri sera al Parco Comunale
Il coratino Luka Se torna sulla scena musicale con "Parigi negli Occhi" Il coratino Luka Se torna sulla scena musicale con "Parigi negli Occhi" Il cantautore si presenta in una nuova veste con il suo primo singolo della "nuova era"
Wanda Giannini, la vincitrice de "Il Pendio" di Corato si racconta Wanda Giannini, la vincitrice de "Il Pendio" di Corato si racconta È stata premiata per la 56esima edizione della kermesse con l'opera: "Papaveri con bambina"
A Corato torna "Il Pendio", vetrina di rilievo per i pittori da tutta Italia A Corato torna "Il Pendio", vetrina di rilievo per i pittori da tutta Italia L'iniziativa giunge, quest'anno, alla 56^ edizione. Ieri la serata di premiazione
La "Musica leggerissima" del duo Colapesce-Dimartino arriva a Corato La "Musica leggerissima" del duo Colapesce-Dimartino arriva a Corato Piazza Cesare Battisti ha accolto gratuitamente i cantanti con il loro “Lux eterna beach estate 2024”
Domani a Corato il live ad ingresso libero del duo Colapesce e Dimartino Domani a Corato il live ad ingresso libero del duo Colapesce e Dimartino Il 2 settembre al Parco Comunale sarà la volta della Mirko Casadei Big Band
Il duo Colapesce Dimartino sarà in concerto a Corato Il duo Colapesce Dimartino sarà in concerto a Corato L'annuncio arriva direttamente dagli artisti attraverso i canali social ufficiali
Nel chiostro della chiesa San Domenico di Corato con il Paint Duo si raccontano due secoli di musica Nel chiostro della chiesa San Domenico di Corato con il Paint Duo si raccontano due secoli di musica Il concerto gratuito inizierà alle 20,30 e vedrà esibirsi in “Ritratti dal mondo” Antonio Dambra al flauto e Paolo Battista alla chitarra
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.