Aula natura
Aula natura
Scuola e Lavoro

Un'aula Natura WWF per l'Istituto Comprensivo Tattoli De Gasperi

Un progetto col contribuito della Fondazione Cannillo

La giunta comunale ha approvato all'unanimità l'iniziativa del Comprensivo Tattoli De Gasperi per la realizzazione di un'aula natura WWF nel giardino del plesso Tattoli.

Il progetto Aula Natura è stato possibile grazie all'interesse della Fondazione Cannillo, che ha collaborato a quattro mani con la scuola per la stesura definitiva del progetto.

"Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'iniziativa del Comprensivo Tattoli-De Gasperi" – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Educative, Beniamino Marcone.
"Il grande impegno della Fondazione Cannillo, a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento, consente alla comunità scolastica di dotarsi di un importante strumento formativo, attraverso il quale bambini e ragazzi impareranno a distinguere i diversi ecosistemi attraverso la sperimentazione diretta.
Mi auguro che possano esserci altre "aule natura" nella nostra Città. Tantissimi cortili scolastici sono completamente inagibili o non fruibili, oppure sono fazzoletti di cemento, poco utilizzati.

La sinergia e la collaborazione tra pubblico e privato sono la chiave di volta per la riqualificazione degli spazi e per il rilancio educativo e culturale dalla nostra scuola locale"

Grande soddisfazione anche da parte della Fondazione, presieduta da Nicolangela Nichilo.
"In questa fase di emergenza vogliamo supportare la ripartenza della scuola sposando questo progetto dall'alto valore educativo, che unisce socialità e apprendimento in totale sicurezza" dichiara la Presidente. "Contribuire per permettere agli studenti di vivere quotidianamente la natura è un'occasione imperdibile per sostenere la scuola e le nuove generazioni del nostro territorio. La sfida del progetto è dare l'opportunità ai bambini di sperimentare nuove attività all'aperto, per la scuola l'obiettivo è valorizzare gli spazi esterni ed evolvere adeguatamente l'educazione ai nostri tempi.
L'augurio è vivere, entro qualche mese, una nuova avventura con tutti i ragazzi."
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
In viaggio nella "Città eterna" per incontrare il Papa In viaggio nella "Città eterna" per incontrare il Papa Il Tattoli De Gasperi a Roma, un tuffo nella storia e nella spiritualità
Emozioni in festa all'istituto comprensivo "Tattoli - De Gasperi" di Corato Emozioni in festa all'istituto comprensivo "Tattoli - De Gasperi" di Corato Una festa dell'accoglienza tra musica, sport, lingue straniere e competenze digitali
L'ambiente siamo noi: l'educazione ambientale nel cuore dei giovani coratini L'ambiente siamo noi: l'educazione ambientale nel cuore dei giovani coratini Gli alunni della classe 2^D del Tattoli-De Gasperi sono risultati vincitori assoluti tra le scuole secondarie di I grado del progetto "La Terra in classe. Differenziati"
Un libro pop-up finalista alla XIII edizione del "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Un libro pop-up finalista alla XIII edizione del "Riconoscimento Giovanni Paolo II" Un meritato secondo posto per il piccolo grande “capolavoro” dei ragazzi del “Tattoli De Gasperi” di Corato
Sportivamente insieme: il “Tattoli De Gasperi” faro dello sport Sportivamente insieme: il “Tattoli De Gasperi” faro dello sport L'istituto ancora protagonista nelle discipline sportive scolastiche
Musica, laboratori e performance al “Tattoli-De Gasperi” con l’Associazione AlterAzioni  Musica, laboratori e performance al “Tattoli-De Gasperi” con l’Associazione AlterAzioni  La Settimana della Musica appena conclusasi  ha visto protagonisti il Quartetto d’archi AlterAzioni
Settimana della Musica a scuola ricca di eventi al “Tattoli-De Gasperi” Settimana della Musica a scuola ricca di eventi al “Tattoli-De Gasperi” Progetto in collaborazione con l'Associazione AlterAzioni per il Bando Siae "Per Chi Crea"
Il "Tattoli - De Gasperi" di Corato incontra le Forze dell’ordine Il "Tattoli - De Gasperi" di Corato incontra le Forze dell’ordine Si è parlato di buone prassi e alleanze educative
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.