Vita di Città
Tutti in Piazza Abbazia per la Marcia delle rose
Istallazione luminosa permanente e un messaggio di pace
Corato - venerdì 18 marzo 2022
17.48 Comunicato Stampa
"La Fabbrica delle rose" è un progetto di design pubblico ideato e condotto dal designer Vittorio Palumbo e dall'architetto Ivan Iosca, nato all'interno di "Sciucuà" progetto del comune di Corato concretizzatosi grazie al lavoro dell'Assessore alle politiche sociali Felice Addario e dell' Assessora all'urbanistica Antonella Varesano, fortemente voluto e sostenuto dal Sindaco.
L'iniziativa de "La fabbrica delle rose" è stata co-progettata e co-gestita con le associazioni del territorio Murgia Queer, Adisco Corato, Puliamo Corato, Abracadanze Corato, ANPI Corato "Maria Diaferia", Fidapa BPW Italy - Sezione Di Corato, Harambè, Ecotecalab Adisco Corato, Harambè, Centro Italo Venezolano e Corato Open Space.
I laboratori per la costruzione dell'installazione luminosa permanente che accenderemo sabato sera in piazza Abbazia e delle tante rose costruite con le tante persone che hanno partecipato ai workshop sono terminati e la comunità tutta è invitata a partecipare a 'La marcia delle rose' questo sabato 19 marzo alle 18.30.
Si partirà da Piazza di Vagno e si arriverà a Piazza Abbazia. La manifestazione attraverserà la città e sarà accompagnata da danze, rose, stendardi, performance di danza e musica, dalla lettura di brani o citazioni sulla pace e sulla gentilezza, pratiche preziose che in questo difficile momento storico dobbiamo insieme rilanciare per costruire una più forte cultura della pace.
Ci vediamo alla Marcia delle Rose e se puoi porta con te un 'bel fiore' per la pace.