carnevale 2018
carnevale 2018
Cultura

Tre concorsi per festeggiare il Carnevale Coratino 2018

Regolamenti e premi dei concorsi

Anche quest'anno la Pro Loco ha pensato di ideare dei concorsi collaterali alle sfilate del Carnevale Coratino. Oltre al concorso fotografico, il contest instagram e il concorso maschera originale.

Alcune novità sono state apportate al concorso fotografico: quest'anno le foto non saranno pubblicate online prima del verdetto della giuria tecnica, pertanto potranno essere visualizzate solo dopo la premiazione ufficiale.
Qui di seguito i regolamenti:

Il contest instagram
Ha l'obiettivo di valorizzare le tradizioni legate al Carnevale Coratino, all'enogastronomia e agli eventi collaterali. Per partecipare basta postare le foto utilizzando l'app instagram dal 4 al 13 febbraio con gli hastag: #CarnevaleCoratino #WeAreinPuglia #UnpliPuglia
Se il profilo instagram è privato, bisognerà renderlo pubblico per consentire la visualizzazione e la valutazione delle immagini da parte della giuria. Una giuria tecnica, scelta dalla Pro Loco Quadratum, decreterà i vincitori a cui saranno assegnati rispettivamente i seguenti premi in palio:
Primo classificato: smartphone "Vodafone N8" offerto da Vodafone Store J Samart Corato
Secondo classificato: uovo di cioccolato artigianale offerto dal Bar Jolly
Terzo classificato: cofanetto di prodotti Granoro
Quarto classificato: cd del gruppo di musica popolare "Aquarata"
Quinto classificato: buono per la stampa omaggio di 100 foto presso lo studio Giuseppe Ferrara.

Concorso maschera originale
Obiettivo del concorso è la valorizzazione delle maschere che circolano nei giorni di carnevale dandone il giusto risalto. Un incentivo che stimola la partecipazione e la fantasia del pubblico che non partecipa al corteo mascherato. Possono iscriversi una o più persone costituite in gruppo. Previo accordo con l'organizzazione sarà consentito loro di inserirsi nel corteo mascherato.
Le maschere dovranno recarsi all'infopoint della Pro Loco domenica 4 febbraio in piazza Sedile oppure domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio in piazza Cesare Battisti, in concomitanza con gli eventi; servirà compilare il modulo di iscrizione e bisognerà lasciarsi fotografare dal personale della pro loco.
La giuria valuterà la maschera più originale tramite documentazione fotografica e decreterà i vincitori che saranno proclamati in sede di premiazione ufficiale. In palio il primo premio di 100 euro e il secondo, un cofanetto Granoro.


Regolamento Concorso Fotografico "Carnevale a Corato" 21^ Edizione

La 21esima edizione del concorso fotografico "Carnevale a Corato". Il Regolamento
Art. 1. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Art.2. È consentito consegnare da 3 a 5 foto scattate con macchina fotografica Reflex, in formato cartaceo dalle dimensioni (20x30) apposte su un cartoncino Nero (30x40) oltre al formato digitale da inviare a carnevalecoratino@prolococorato.it indicando i dati dell'artista e il titolo della foto. Si prega di inviare una mail per ogni foto.
Art. 3. La giuria si riserva il diritto di selezione per le foto che andranno a concorso.
Art. 4. Le foto dovranno essere consegnate senza Copy o watermark e dovranno essere stampate su carta fotografica lucida.
Art. 5. Le iscrizioni e la consegna delle foto dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 26 febbraio 2018 presso la sede della Pro Loco Quadratum in Piazza Sedile, 41.
Art. 6. I premi saranno assegnati nel seguente modo:
Primo classificato: € 100,00 in denaro offerto dalla Pro Loco Quadratum.
Secondo classificato: opera pittorica a quattro mani dagli artisti: Pomarico - Leone.
Terzo classificato: opera di artigianato artistico a cura di Peggy Creazioni
Quarto classificato: cesto di prodotti tipici a marchio Micco;
Quinto classificato: occhiali da sole offerti da Ottica di Gennaro;
Sesto classificato: cofanetto Granoro;
SETTIMO CLASSIFICATO: Stampa omaggio di n. 100 foto c/o studio fotografico Giuseppe Ferrara;
OTTAVO CLASSIFICATO: Abbonamento annuale al mensile "Lo Stradone"
Art. 7. Sarà costituita una giuria tecnica scelta dall'organizzazione, il cui giudizio della è insindacabile, pertanto l'iscrizione al concorso comporta l'accettazione di tale regolamento.
Art. 8. La Pro Loco si riserva il diritto di utilizzare il materiale consegnato ai fini promozionali del Carnevale Coratino.
  • Carnevale Coratino
Altri contenuti a tema
Carnevale Coratino 2024: al gruppo Rocket King il primo posto Carnevale Coratino 2024: al gruppo Rocket King il primo posto Ex aequo per Carnaval Dance e gli Spartani
Carnevale coratino: annullato il secondo corso mascherato previsto oggi Carnevale coratino: annullato il secondo corso mascherato previsto oggi La sfilata sarà recuperata domenica 18 febbraio
Carnevale coratino: domenica 18 febbraio i Los Locos in concerto Carnevale coratino: domenica 18 febbraio i Los Locos in concerto Il concerto, con ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 20:00
Carnevale coratino, la pioggia non ferma la festa - INTERVISTE Carnevale coratino, la pioggia non ferma la festa - INTERVISTE Come sempre scolaresche tra le protagoniste della festa
Carnevale Coratino: al via il primo corso mascherato Carnevale Coratino: al via il primo corso mascherato 19 gruppi mascherati tra istituti scolastici, maschere tipiche, maschere di carattere e gruppi privati.
Torna il contest fotografico “Carnevale a Corato” Torna il contest fotografico “Carnevale a Corato” L'iniziativa è organizzata da Pro Loco in collaborazione con bellavitainpuglia.it
I popoli del mondo: il Carnevale Coratino sarà un inno di unione e di pace I popoli del mondo: il Carnevale Coratino sarà un inno di unione e di pace Sono ben quattro date da segnare in agenda: 4, 11, 13 e 18 febbraio
Carnevale 2024, aperte le iscrizioni: sfilate nei giorni 11 e 13 febbraio Carnevale 2024, aperte le iscrizioni: sfilate nei giorni 11 e 13 febbraio Addio all'anteprima del Carnevale; novità della "Feste della Pignáte" il 18 febbraio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.