Progetto
Progetto "Torre Palomba" a Corato
Eventi

Torre Palomba, al via il progetto "Seminiamo Intrecci"

Ieri l'inaugurazione dell'open space per grandi e piccini

Un progetto ambizioso, che ha cambiato il volto di uno dei punti storici della città di Corato, rendendolo vivo, dando un nuovo volto né una nuova attività ad un luogo in disuso da troppi anni. È stato inaugurato ieri, con una grande festa durata tutta la giornata, quello che si proporrà di essere, almeno per i prossimi due anni, il polo attrattivo per le migliaia di persone che abitano il quartiere di Torre Palomba, che conta circa 5000 persone nella stagione invernale, ben 10000 abitanti nella stagione estiva.

Il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci", si propone di rivitalizzare un'intera zona della città, con eventi, concerti, orto sociale e attività assolutamente trasversali, adatte a tutte le fasce d'età e inclusive. L'inaugurazione di ieri è stata un po' il manifesto di ciò che Torre Palomba sarà per i prossimi due anni, con attività ed eventi che sono perdurati per tutta la giornata, coinvolgendo centinaia di residenti e semplici curiosi.

Un lavoro sinergico che ha certamente dato un plus alla città, che adesso ha un polo attrattivo in più per tutti, soprattutto per coloro i quali affermano che "a Corato non c'è".

Il progetto è attuato da If In Apulia APS, vincitrice del bando Luoghi Comuni, in collaborazione con Associazione Imprenditori Coratini, Archeoclub Corato, Cinovìa – centro cinofilo escursionistico, Comitato di Quartiere, Ecoteca Lab APS, Free Walking Tour Bari, Gocce nell'Oceano Onlus, Parco dell'Alta Murgia, CapitalSud APS, Istituto Comprensivo "Cifarelli – Santarella", Fedeli alla Vigna, Fondazione Vincenzo Casillo, La Fabbrica, Istituto Comprensivo "Tattoli – De Gasperi", Harambee Onlus, La Mancha Ruvo. Si tratta di un'iniziativa promossa da Regione Puglia – Dipartimento Politiche Giovanili in collaborazione con A.R.T.I. e sostenuto dal Comune di Corato – Assessorato alla Città Internazionale e cultura giovanile.
9 fotoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a Corato
Parte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a CoratoParte il progetto "Torre Palomba – Seminiamo Intrecci" a Corato
  • Torre Palomba
Altri contenuti a tema
Consegna delle Chiavi della "Torre Palomba" a If in Apulia Consegna delle Chiavi della "Torre Palomba" a If in Apulia Realizzazione del Progetto “ Seminiamo Intrecci” in Risposta al Bando "Luoghi Comuni".
"If in Apulia" vince il bando della Regione per la riqualificazione di Torre Palomba "If in Apulia" vince il bando della Regione per la riqualificazione di Torre Palomba Previsti nuovi interventi di innovazione sociale
Luoghi Comuni, un Open Day per presentare lo spazio di Torre Palomba Luoghi Comuni, un Open Day per presentare lo spazio di Torre Palomba L'immobile e candidato al bando rivolto ad Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.