Le prime immagini del progetto
Le prime immagini del progetto
Attualità

Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti

I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"

Striscioni e appelli non bastano per far riaprire via Bagnatoio e l'attesa è diventata stressante per i residenti che, più e più volte, hanno dichiarato di essere stanchi della situazione.

Tuttavia, in attesa di un progetto definitivo per la realizzazione di una strada che colleghi via Bagnatoio ad altre strade limitrofe, i rappresentanti del "Comitato via Bagnatoio" hanno raccolto una serie di proposte e idee giunte da tanti coratini interessati al progetto.

Quest'ultimo infatti è incentrato sulla realizzazione di una possibile proposta concreta e di fattibile realizzazione che sia in grado di permettere una rapida via di fuga per urgenze in caso di eccessivi tempi di chiusura del passaggio a livello e che, al tempo stesso, possa dare la possibilità ai residenti di poter svolgere le loro attività di vita quotidiana in maniera tranquilla.

Nello specifico la proposta consiste nel collegare in maniera temporanea il viale a sinistra di via Lama Inglese da via Bagnatoio (linea viola) con viale delle Azalee (lina blu) attraverso la realizzazione di un sentiero (linea rossa).

Qualora questo non sia possibile i residenti opteranno per la realizzazione di un sentiero con della breccia o con dell'asfalto per una lunghezza di 150m.

Il tutto avverrà, spiegano i residenti, con le dovute richieste e autorizzazioni dei proprietari dei poderi e con l'auspicio che, vista l'urgenza, siano tutti a favore della proposta della strada alternativa.

"L'augurio, concludono, è quello che una proposta simile non venga cestinata ma presa seriamente in considerazione da parte dell'amministrazione e degli enti preposti e che i lavori possano essere subito realizzati".
5 fotoLa proposta dei residenti di “Via Bagnatoio”
Il progetto (1)Il progetto (2)Il progetto (3)Il progetto (4)Il progetto su Maps
  • Strade
Altri contenuti a tema
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
Via San Magno: sempre meno "strada", sempre più "campo minato" Via San Magno: sempre meno "strada", sempre più "campo minato" Tante le segnalazioni pervenute in redazione circa le condizioni dell'importante strada extra cittadina
Voragine su Via Carmine, strada chiusa al traffico per metà Voragine su Via Carmine, strada chiusa al traffico per metà L'episodio alle 12 circa di questa mattina
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.