Sparatoria
Sparatoria
Cronaca

Sparatoria in piazza di Vagno, feriti due giovani: grave una 20enne

L'episodio alle ore 22.30, ferito anche un 21enne. I colpi partiti da una moto: a bordo due giovani

Ancora sangue per le strade di Corato. Una 20enne, studentessa universitaria, è stata ferita dopo essere stata attinta da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi in piazza Di Vagno, pieno centro della città. Ferito pure un 21enne, forse il vero obiettivo dell'agguato avvenuto fra le persone che, a quell'ora, affollavano la piazza.

I fatti sono avvenuti attorno alle ore 22.30. Gli spari sono partiti da una moto con a bordo due giovani, dalle prime ricostruzioni a volto coperto, arrivati all'altezza della piazza prima di esplodere i colpi d'arma da fuoco all'indirizzo di un gruppo di giovani presenti in quel momento. Il 21enne, forse il vero obiettivo dell'agguato, è stato colpito di striscio. Chi ha avuto la peggio è stata invece la 20enne: completamente estranea a quanto accaduto, è stata soccorsa dagli operatori del 118.

La giovane è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, dapprima al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Bari e successivamente al Policlinico: secondo le prime informazioni sarebbe stata cosciente. Almeno un proiettile l'avrebbe colpita fra la gamba sinistra e il fianco. Sul posto, scattato l'allarme, sono arrivati gli agenti del Commissariato di P.S. di Corato, coordinati dal vice questore aggiunto Francesco Filograno, per i primi rilievi, gli accertamenti e le attività di indagine.

Indicazioni utili all'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari, potrebbero arrivare dai filmati delle telecamere di videosorveglianza di piazza Di Vagno e degli occhi elettronici posti in zona. La piazza in quel momento era affollata di giovanissimi. Al vaglio anche eventuali testimonianze oculari.


  • Piazza Di Vagno
Altri contenuti a tema
Via Crucis Corato: ci sarà don Riccardo Agresti del progetto "Senza Sbarre" Via Crucis Corato: ci sarà don Riccardo Agresti del progetto "Senza Sbarre" Si partirà da piazza Di Vagno venerdì 11 aprile
1 Piazza Di Vagno, SANB effettua pulizia strade, i residenti: "Era dal 17 maggio che non accadeva" Piazza Di Vagno, SANB effettua pulizia strade, i residenti: "Era dal 17 maggio che non accadeva" L'avvenuta pulizia solo per l'imminente festa patronale?
Momò Lab, la danza come strumento di inclusività in Piazza Di Vagno Momò Lab, la danza come strumento di inclusività in Piazza Di Vagno Un gruppo di minori stranieri non accompagnati coinvolti in un progetto artistico all'insegna dell'inclusione
Grande successo per la "Mattina della piazza". Foto Grande successo per la "Mattina della piazza". Foto In migliaia in piazza Di Vagno per il concerto dei "Neri per caso"
"La mattina della piazza", concerto all'alba dei Neri per caso "La mattina della piazza", concerto all'alba dei Neri per caso Il presidente della Pro Loco Quadratum Strippoli e l'assessore Marcone invitano la comunità a partecipare massicciamente
I "Neri per caso" ospiti della Vigilia di Natale in piazza Di Vagno I "Neri per caso" ospiti della Vigilia di Natale in piazza Di Vagno Musica, colazione e shopping nel centro fin dalle prime ore del mattino
«Solidarietà all'assistente sociale aggredita» «Solidarietà all'assistente sociale aggredita» Il Sindaco De Benedittis e l'assessore Addario: «La violenza non può essere tollerata»
Assistente sociale aggredita nel centro storico Assistente sociale aggredita nel centro storico Il fatto è accaduto nella tarda serata di giovedì. I Carabinieri indagano
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.