Sixt
Sixt
Politica

SIxT, rinviata la nomina del nuovo CdA

Città Nuova: «Un caos totale»

È stata rinviata ad altra data la riunione dell'assemblea dei soci di SIxT spa che avrebbe dovuto procedere alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione della società mista di cui il Comune di Corato è maggiore azionista.

L'assemblea dovrebbe tenersi il prossimo 22 febbraio.

Di SIxT e dei problemi, tecnici ma non solo, che stanno interessando la società si è espressa anche Città Nuova con la nota che di seguito pubblichiamo.

«A luglio e dicembre 2021 protocollammo due istanze di accesso agli atti di gara per la scelta del nuovo socio privato della SixT, vista la scadenza del contratto con ANDREANI TRIBUTI. Entrambe furono sostanzialmente respinte, con motivazioni decisamente opinabili e certamente lontane dalla tanto decantata trasparenza della nuova amministrazione.
A inizio gennaio 22, appena dopo l'insediamento del nuovo socio del Comune di Corato (SOGET SpA), avevamo quindi segnalato a mezzo stampa e social la grave INTERRUZIONE DEL SERVIZIO (pubblico), per NON ben definite esigenze tecniche organizzative, protrattasi fino al 10 di gennaio.
Nei giorni seguenti la riapertura, avevamo raccolto tante segnalazioni di DISSERVIZI e MALCONTENTO degli utenti che lamentavano: code, personale non adeguatamente formato, software non funzionante a dovere, rilascio di ricevute scritte a mano, passaggi plurimi per concludere la procedura, mancanza di linee telefoniche.
Purtroppo, leggendo la stampa e le segnalazioni di consiglieri comunali, dobbiamo constatare che ancora oggi la situazione sia praticamente immutata, se non ulteriormente peggiorata (pare manchino anche i computers). Gli utenti ci segnalano che i dipendenti sono costretti a rilasciare ricevute scritte a mano, non si capisce se sia attivo il servizio PAGO PA (anche questo raccontato come una grande conquista dell'amministrazione ma oggi intestato ancora a ANDREANI TRIBUTI – il vecchi socio - come rilevabile dal sito http://www.sixtspa.it/CMS/Default.aspx ), non si sa se è attivo un servizio di pagamento con bonifico bancario delle utenze, si perde un sacco di tempo per delle normali procedure (tipo il pagamento dei buoni mensa). Insomma, un CAOS TOTALE (peraltro annunciato).
Per questo motivo, con una nuova istanza ufficiale, indirizzata al dirigente e per conoscenza al Sindaco, al nuovo amministratore unico di SixT e ai revisori dei conti, abbiamo chiesto di conoscere se sussistano le condizioni per corrispondere al socio d'opera (SOGET SpA) l'aggio contrattualmente definito e riferito al mese di gennaio 2022 o se invece, riscontrate le denunce di cui sopra, l'Ente intenda avviare un procedimento per contestare le inadempienze contrattuali.
I cittadini di Corato NON possono sopportare ulteriormente questo stato di fatto: ci auguriamo che l'amministrazione prenda rapidamente dei provvedimenti risolutivi».
  • Sixt
Altri contenuti a tema
Sixt, la proposta di Bovino: «Il Comune annulli tutti gli avvisi di accertamento relativi al 2021» Sixt, la proposta di Bovino: «Il Comune annulli tutti gli avvisi di accertamento relativi al 2021» Il consigliere Bovino, insieme al suo gruppo - si legge - ha ritenuto indispensabile proporre tale istanza per salvaguardare sia l’Ente che i cittadini
SIxT, nominato CdA e Collegio Sindacale SIxT, nominato CdA e Collegio Sindacale Tutti gli eletti
Ispezione alla SIxT: "Sono in corso valutazioni" Ispezione alla SIxT: "Sono in corso valutazioni" Lo riferisce una nota del Comune
Tributi, Comune chiede rescissione da Soget. Forza Italia: «Si dimettano Muggeo e Leone» Tributi, Comune chiede rescissione da Soget. Forza Italia: «Si dimettano Muggeo e Leone» La lettera inviata al socio Sixt e le perplessità del partito di opposizione
Città Nuova: «Ancora problemi alla SIxT» Città Nuova: «Ancora problemi alla SIxT» La nota del movimento politico
SIxT, il cambio gestore è un problema SIxT, il cambio gestore è un problema Attività a rilento, difficoltà nelle volture. Manca persino la linea telefonica
Sixt, Luciana Tarantini amministratore unico. Firmata convenzione con il nuovo socio Sixt, Luciana Tarantini amministratore unico. Firmata convenzione con il nuovo socio Confermate le indiscrezioni pubblicate da CoratoViva
SIxT, fumata bianca per il nuovo consiglio di amministrazione SIxT, fumata bianca per il nuovo consiglio di amministrazione La decisione spetterà al sindaco ma la distribuzione "bilanciata" delle poltrone è già assodata
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.