Lampeggiante Polizia
Lampeggiante Polizia
Vita di Città

Sicurezza in città, le forze dell'ordine assicurano: «Situazione sotto controllo»

Riunito stamattina il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Si è riunito questa mattina il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, al quale hanno partecipato il sindaco di Corato Corrado De Benedittis, i rappresentanti delle forze dell'ordine e il Prefetto di Bari.

Una riunione, già sollecitata sin dal mese di novembre e resa ancor più necessaria alla luce di eventi criminosi verificatisi nell'ultimo fine settimana e sfociati in pericolosi accoltellamenti.

«Il Sindaco - si legge nella nota diffusa da Palazzo di Città al termine della riunione col Prefetto - ha colto l'occasione per ringraziare il Prefetto e tutte le Forze dell'Ordine per l'azione che quotidianamente mettono in campo nel presidio del territorio e nell'attività investigativa.
Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno ribadito la massima attenzione su Corato, la cui situazione generale è, comunque, sotto controllo».

«I recenti episodi verificatisi lo scorso fine settimana, sono da ricondurre a situazioni di degrado, marginalità sociale, alcoolismo e instabilità psichica su cui l'Amministrazione Comunale è già impegnata e su cui ha ribadito il proprio intervento con determinazione, sia attraverso i necessari controlli, sia con politiche sociali di prevenzione» fanno sapere da Palazzo di Città.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Segnaletica verticale abbattuta sulla SP234, alla svolta per Corato - San Magno Segnaletica verticale abbattuta sulla SP234, alla svolta per Corato - San Magno «L'appello alla Città Metropolitana di ripristinare tutto al più presto»
«Episodi di spaccio, furti di auto e nelle case, rapine, minacce ed estorsioni sono all'ordine del giorno» «Episodi di spaccio, furti di auto e nelle case, rapine, minacce ed estorsioni sono all'ordine del giorno» I consiglieri comunali di minoranza di Corato con il senatore Melchiorre a Bari dal Prefetto
Sicurezza a Corato, nei prossimi giorni il Prefetto sarà in città Sicurezza a Corato, nei prossimi giorni il Prefetto sarà in città Si è riunito ieri il Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica
Fuochi d'artificio in piazza Di Vagno: paura stanotte a Corato Fuochi d'artificio in piazza Di Vagno: paura stanotte a Corato L'episodio, che ha visto numerosi testimoni, è accaduto intorno a mezzanotte
Tre istituti di vigilanza privata sorveglieranno gli arredi urbani nelle principali piazze di Corato Tre istituti di vigilanza privata sorveglieranno gli arredi urbani nelle principali piazze di Corato L'iniziativa, in vigore dallo scorso weekend, si terrà in tutti i fine settimana fino al 31 dicembre
Troppi incidenti sulla Trani-Corato, Fratelli d'Italia scrive al Prefetto Troppi incidenti sulla Trani-Corato, Fratelli d'Italia scrive al Prefetto «Le misure messe finora in atto non si sono rivelate sufficienti a tutelare la sicurezza stradale»
Incendi e furti d'auto a Corato: entro luglio due nuovi agenti di Polizia Incendi e furti d'auto a Corato: entro luglio due nuovi agenti di Polizia L'esito dell'incontro del Comitato Provinciale dell'Ordine e Sicurezza Pubblica chiesto dal sindaco De Benedettis
Malviventi in un'azienda nella zona industriale di Corato: furto sventato Malviventi in un'azienda nella zona industriale di Corato: furto sventato Sul posto è intervenuta la Metronotte
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.