spiazzale deserto a Corato
spiazzale deserto a Corato
Attualità

Sicurezza e Luna park a Corato: intervengono i partiti di opposizione

"La rinuncia dei giostrai a partecipare alla Festa Patronale rappresenta un grido d’allarme che non deve restare inascoltato"

Continuano le polemiche sulla questione della sicurezza a Corato e sul mancato luna park. A parlare in questi giorni sono anche i partiti e i movimenti di opposizione che hanno inviato il seguente comunicato:

La rinuncia dei giostrai a partecipare alla Festa Patronale rappresenta un grido d'allarme che non può e non deve restare inascoltato.

La sua risonanza non fa bene all'immagine della nostra città; la sottovalutazione del problema sicurezza ha permesso alla criminalità di prendere il sopravvento, impedendo, di fatto, il normale svolgimento della Festa.

Non vogliamo speculare sulla vicenda, anche perché non ne conosciamo i dettagli, ma appare chiaro a tutti, tranne che all'Amministrazione Comunale, che il controllo della nostra Città stia ormai sfuggendo di mano.

Una sensazione diffusa di insicurezza pervade sempre più la cittadinanza, e per questo, di concerto con gli organi competenti, occorrono azioni concrete mirate al contrasto della criminalità.

La sua escalation, già evidente, con l'estate è salita ancora. Emergono sempre più chiari tutti i problemi di una Corato in cui lo spaccio, i furti delle auto e nelle case, le rapine, le minacce ed estorsioni sono all'ordine del giorno.

Per quattro anni il Sindaco ci ha voluto far credere che fosse "tutto sotto controllo" e che con pochi interventi occasionali e qualche telecamera in più avremmo avuto una città più sicura. I risultati fallimentari di queste politiche sono evidenti, come è evidente l'incapacità del Sindaco e della Giunta di governare questi problemi.

Lo stesso approccio culturale verso la delinquenza, buonista e giustificazionista, è sbagliato. Un esempio ne è il recente manifesto a firma del Sindaco, "In memoria di Viktor", superfluo e inopportuno anche se comprensibile dal lato umano.

Poniamo all'attenzione dell'opinione pubblica che, anche questa volta, sono le libere attività economiche a pagare l'inefficienza e la mancanza di attenzione e programmazione di questa Amministrazione.

Riteniamo che De Benedittis debba urgentemente riferire in Consiglio Comunale cosa intenda fare in modo strutturale per porre un argine a questa emergenza, prima che sia troppo tardi.
  • Festa San Cataldo
Altri contenuti a tema
La processione del busto argenteo di San Cataldo a Corato La processione del busto argenteo di San Cataldo a Corato Alcuni momenti della seconda giornata e l'intervista a Monsignor D'Ascenzo e al sindaco
La bellezza del primo giorno dedicato a San Cataldo La bellezza del primo giorno dedicato a San Cataldo Per la festa in onore del santo patrono: luminarie, bancarelle e musica
16 «Senza sicurezza», niente giostre a Corato per San Cataldo «Senza sicurezza», niente giostre a Corato per San Cataldo Quest’anno la Festa patronale perde il tassello del divertimento. I giostrai: «Abbiamo bisogno di più controlli»
Celebrazioni di San Cataldo, la comunità di Corato si riunisce in preghiera Celebrazioni di San Cataldo, la comunità di Corato si riunisce in preghiera Grande partecipazione della città alla celebrazione liturgica di questa mattina
Corato celebra il patrono San Cataldo Corato celebra il patrono San Cataldo In chiesa Matrice una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo
San Cataldo 2024: le date della festa del Santo Patrono di Corato San Cataldo 2024: le date della festa del Santo Patrono di Corato La classica "tre giorni" estiva dal 17 al 19 agosto
Festa di san Cataldo, il gemellaggio Corato-Roccaromana è un nuovo inizio Festa di san Cataldo, il gemellaggio Corato-Roccaromana è un nuovo inizio La nota stampa divulgata dalla Deputazione Maggiore di san Cataldo
Festa Patronale, a Corato arriva San Cataldo da Roccaromana Festa Patronale, a Corato arriva San Cataldo da Roccaromana Il programma dei festeggiamenti e delle celebrazioni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.