Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Si dimette l'assessore al bilancio

Muggeo lascia per evitare il rischio di incompatibilità con la sua professione. L'interim al Sindaco

Adriano Muggeo ha rassegnato, d'intesa con il Sindaco, le dimissioni da assessore al bilancio del Comune di Corato.
La scelta, secondo quando precisato in un nota di Palazzo di Città, è determinata esclusivamente da nuovi e ulteriori impegni di carattere lavorativo del dottor Muggeo, funzionario del ministero dell'economia e delle finanze, legati al Pnrr, per i quali si ravvisava un rischio di incompatibilità rispetto all'azione amministrativa.
"Ringrazio il carissimo Adriano Muggeo per il prezioso e intenso lavoro, svolto in questi due anni, a servizio della città di Corato" ha commentato il Sindaco Corrado De Benedittis.
"Tante sono state le criticità affrontate e superate, grazie al suo prezioso apporto: le complesse questioni legate alle partecipate, Sixt, Sanb, Asipu; la revisione del bilancio comunale; la vigorosa politica del personale, che ha aperto una inedita stagione di nuove assunzioni, in corso già da un anno e culminata con il bando di ben 5 concorsi comunali, tutti già svolti; la ristrutturazione dell'asse dirigenziale ecc.
La collaborazione col dott. Adriano Muggeo continuerà, sul piano personale e politico, in forme differenti e col consueto spirito di servizio e amicizia.
Nell'immediato, assumerò l'interim, per il tempo necessario a un proficuo confronto con le forze politiche di maggioranza e amie successive determinazioni".
  • Comune di Corato
  • Corrado De Benedittis
  • amministrazione comunale
  • Adriano muggeo
Altri contenuti a tema
Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Prosegue l'impegno del Comune di Corato per rafforzare l'ufficio dei servizi sociali Nel 2025 arriveranno funzionari amministrativi, psicologi ed educatori grazie alle risorse del PN inclusione
Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Il Comune di Corato e il DUC insieme per valorizzare il centro antico Fino al 15 novembre i proprietari di locali situati nel borgo antico possono candidare gli immobili per nuove iniziative
A Corato focus su povertà educativa con l'incontro: "Per educare un bambino serve un villaggio" A Corato focus su povertà educativa con l'incontro: "Per educare un bambino serve un villaggio" L'appuntamento si terrà domani alle 17,30 nella sala consiliare. Obiettivo: promuovere il benessere dei minori
Con la trasferta in Campania si conclude il gemellaggio tra Corato e Roccaromana Con la trasferta in Campania si conclude il gemellaggio tra Corato e Roccaromana La delegazione coratina è stata accolta dal complesso bandistico di Gioia del Colle per poi recarsi nella Chiesa di San Cataldo
Sicurezza, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Corato Sicurezza, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Corato L'appuntamento è fissato per il 6 settembre alle 17
1 Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco Fuochi d’artificio illegali a Corato, interviene il sindaco “Sono la punta dell'iceberg di un fenomeno disgustoso e preoccupante”
Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco Dopo il no per il Luna Park arriva il commento del sindaco De Benedittis: “Supereremo anche questa tempesta a testa alta”
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.