Celiachia
Celiachia
Scuola e Lavoro

Settimana della celiachia, la scuola dell'infanzia Fata Zucchina aderisce all'iniziativa "Tutti a tavola, tutti insieme"

Oggi pranzo senza glutine per tutti i bambini della sezione infanzia di Fata Zucchina di Corato

Oggi 16 maggio, nella scuola dell'infanzia di Corato "Fata Zucchina", non solo quello per l'unico bambino celiaco, ma tutti 39 pasti serviti a mensa saranno naturalmente "senza glutine".


Riso al pomodoro, polpettine con contorno di patate, pane fresco fornito gentilmente da un panificio andriese, frutta di stagione e gelato : è il menù che sarà servito nella mensa della scuola dell'infanzia, unica scuola in città che aderisce all'iniziativa regionale "Tutti a tavola, tutti insieme! Giornata del menù senza glutine".

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con la mamma del piccolo Pietro M. , Fata Zucchina e il Presidente dell' AIC PUGLIA Michele Calabrese.

Il progetto è basato anche su attività ludico-educative per fare vivere la diversità, anche quella alimentare, come risorsa coinvolgendo scuole e famiglie. L'obiettivo è quello di diffondere la conoscenza della Celiachia e dell'alimentazione senza glutine per garantire la completa e corretta integrazione delle persone celiache nel contesto scolastico e non solo, ma anche ad una festa di compleanno, una merenda o una cena.

La giornata è anche occasione per contrastare fake news che generano cattive informazioni e impediscono la corretta conoscenza della Celiachia.

Per saperne di più, si può visitare il sito http://www.settimanadellaceliachia.it
  • Celiachia
Altri contenuti a tema
Buoni per celiaci, validità prorogata al 31 maggio Buoni per celiaci, validità prorogata al 31 maggio Il credito non utilizzato sarà riaccreditato
Prorogati al 30 aprile i buoni per persone con celiachia Prorogati al 30 aprile i buoni per persone con celiachia Resta fruibile il bonus elettronico non utilizzato per acquisto di prodotti senza glutine
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.