FB IMG
FB IMG
Vita di Città

Sei nuovi alberi sul corso, acquistati con le donazioni dei privati

Si ringraziano tutti coloro che hanno donato, partecipando alla RACCOLTA FONDI "L'UNIONE FA GLI ALBERI".

Ed eccoli i 6 alberi messi a dimora sul corso cittadino, acquistati da RadicaMenti grazie alle donazioni libere di privati, aziende e residenti di altre città.

70 nuovi alberi in tutto, donati da associazioni, privati, aziende coratine, chiudono un capitolo di piantumazioni iniziato un anno fa con la nostra "Mappatura e censimento delle specie arboree" del corso, donata al Comune di Corato: primo passo per una riprogettazione verde.

"Un ringraziamento all'Amministrazione comunale, nello specifico all'Assessora alla Qualità Urbana e Urbanistica, Antonella Varesano, per aver coinvolto noi e le altre realtà del territorio" - dichiara l'attivista Stefania Antelmi – "Ringraziamo "Solution Print - SOLUZIONI PER IL TUO BUSINESS" per aver realizzato e donato le targhette. Infine ringraziamo ancora tutti coloro che hanno donato, partecipando alla RACCOLTA FONDI "L'UNIONE FA GLI ALBERI"

Alice Mastrandrea, Abbattista Luigi, Giuseppina Bindo, Leonardo Testini, Ida Mazzillo, Capurso Giovanni, Martinelli Francesco, Mauro Grassi, Natalia Scaringi, Toni Tota, Tops Energy SRL, Rosa Scaringi, Taccardo Michele, Lucia Scarnera, Marina Mastromauro, Sciscioli Giovanna, Michele Lotito, Michele De Candia, Ileana Cannillo, Vincenzo Leo, Sabina Tota, Maurizio Miani, Valentina Bove, Laura Gattulli, Tiziana Tandoi, Carlo Colonna, Franco Avella, Carmine Patruno, Francesco Mazzilli, Vernice Maria, Felice Addario, Francesco Spadola, Sabina De Feo, Vanni Lamanna.

I lavori sono stati completati fissando ai tutori le targhette informative, sulle quali sono specificate le caratteristiche di ogni albero.

Chi fosse interessato, potrà sempre lasciare la propria libera donazione presso l'Ecoteca Sostenibile Per Natura, in via Crocifisso n.18, in orari di apertura: 8:30 - 13:00, 17:30 - 20:30, o chiamando al numero 3403594366"
  • Legambiente Corato
Altri contenuti a tema
A Corato con la “Festa dell’albero” si implementa il green locale A Corato con la “Festa dell’albero” si implementa il green locale La piantumazione di nuovi arbusti si terrà il 21 novembre in occasione della: “Giornata nazionale degli alberi”
Legambiente Corato, "Puliamo il Mondo" e presentazione rapporto Ecomafia Legambiente Corato, "Puliamo il Mondo" e presentazione rapporto Ecomafia I volontari del Circolo “Angelo Vassallo” hanno svolto un clean-up in via Vecchia Barletta
"Puliamo il mondo": a Corato torna la manifestazione di Legambiente "Puliamo il mondo": a Corato torna la manifestazione di Legambiente Appuntamento domani in via Vecchia Barletta
Rapporto EcoMafia: il 3 ottobre la presentazione a Corato Rapporto EcoMafia: il 3 ottobre la presentazione a Corato L'iniziativa a cura di Legambiente in collaborazione con Libera
A Corato si va alla scoperta della storia locale con l'ottava edizione di "Pedalando con i santi" A Corato si va alla scoperta della storia locale con l'ottava edizione di "Pedalando con i santi" La manifestazione organizzata dal circolo locale di Legambiente ha l’obiettivo di far conoscere in bici alcuni angoli del nostro territorio
"Pedalando con i Santi": torna l'iniziativa di Legambiente Corato "Pedalando con i Santi": torna l'iniziativa di Legambiente Corato L’appuntamento è per domenica 18 in piazza Cesare Battisti alle ore 7
Il parere di Legambiente Corato sul regolamento del verde pubblico Il parere di Legambiente Corato sul regolamento del verde pubblico Martedì mattina il circolo ha incontrato l'assessore Varesano
Legambiente partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile Legambiente partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile Il Circolo Legambiente di Corato porta la sua esperienza e le proprie competenze per lo sviluppo sostenibile nella nostra città.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.