cappella santa lucia
cappella santa lucia
Attualità

Sedici candidature per i Luoghi del Cuore del FAI

Le piu' suffragate risultano  la scuola Fornelli e e la Cappella di San Luca

I Luoghi del Cuore, il programma nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI.
16 le candidature per la citta di Corato le piu' suffragate risultano la scuola Fornelli con 196 voti che si classifica al 545°posto e la Cappella di San Luca con 157 voti che si piazza al 614° posto nella classifica nazionale ma resta ancora tempo per votare .
11 milioni di voti raccolti, più di 39.000 luoghi votati, 163 progetti di tutela, restauro e valorizzazione in tutte le regioni italiane: attraverso i suoi venti anni di storia, "I Luoghi del Cuore" si conferma il più importante strumento di sensibilizzazione sul valore della cultura a livello nazionale. È articolato in due fasi, Censimento e Bando: il censimento permette di candidare e votare i luoghi da non dimenticare, il bando mette a disposizione dei luoghi una serie di contributi economici per progetti da realizzare.
Per votare i luoghi del cuore: hai tempo fino al 10 aprile 2025. La classifica definitiva verrà pubblicata a giugno 2025.
  • FAI
Altri contenuti a tema
“Giornate Fai per le scuole” a Corato il bilancio è positivo “Giornate Fai per le scuole” a Corato il bilancio è positivo Dal 18 al 23 novembre i protagonisti sono stati gli studenti del Liceo artistico “Federico II Stupor mundi”
Anche Corato protagonista delle Giornate di Primavera Fai Anche Corato protagonista delle Giornate di Primavera Fai Gli appuntamenti saranno presentati domani in conferenza stampa ad Andria
Giornate Fai d'autunno, un'apertura riguarderà Corato Giornate Fai d'autunno, un'apertura riguarderà Corato Il Dolmen dei Paladini rientra nei luoghi scelti per l'undicesima edizione
Giornate FAI di Primavera, i luoghi di Puglia da scoprire Giornate FAI di Primavera, i luoghi di Puglia da scoprire Sabato 15 e domenica 16 maggio sla manifestazione dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico d'Italia
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.