Truffe agli anziani
Truffe agli anziani
Cronaca

«Se non paghi arrestano tua figlia», tentata truffa ai danni di una anziana

Ancora in azione la banda delle truffe agli anziani

La metodologia utilizzata è sempre la stessa: una telefonata che annuncia un presunto incidente e la richiesta di denaro per scagionare il presunto responsabile. Anche l'identikit della vittima rimane invariato: anziane donne con figli in carriera.

La banda delle truffe conosce alla perfezione la vita delle sue vittime e persino dei suoi familiari, tanto da spingersi a fare nomi e cognomi.

L'ennesimo tentativo di raggiro ai danni di anziani si è consumato un paio di giorni fa. Anche in questo caso un sedicente avvocato ha contattato telefonicamente un'anziana donna comunicandole che la figlia aveva avuto un incidente stradale e per evitare risvolti giudiziari avrebbe dovuto pagare una cifra in denaro. L'appuntamento per la consegna del contante è stato fissato, in maniera spudorata, proprio nei pressi della Caserma dei Carabinieri.

Sconvolta per la notizia ricevuta, la donna ha chiesto aiuto a suo fratello che, intuito il tentativo di raggiro e, dopo essersi assicurato che la figlia dell'anziana signora fosse realmente estranea ai fatti raccontati, ha sporto denuncia presso il Commissariato di Polizia di Corato.

L'anziana, per lo spavento, ha avuto un malore ed è dovuta ricorrere a cure mediche.

Si raccomanda di prestare massima attenzione ad episodi di tale natura che, purtroppo, nella nostra città non sono isolati.
  • Truffa
  • Anziani
Altri contenuti a tema
A Corato la prima panchina arancione dedicata ai malati di Parkinson A Corato la prima panchina arancione dedicata ai malati di Parkinson Si trova in piazza Caduti di via Fani: l'iniziativa a cura del centro per anziani Ermes della cooperativa Eos
I centri anziani di Corato celebrano la Festa dei nonni: le parole dell'assessore Addario  I centri anziani di Corato celebrano la Festa dei nonni: le parole dell'assessore Addario  «In una città è fondamentale creare spazi per questa fascia d'età, dove poter fare attività a loro dedicate, come idea di invecchiamento attivo»
Cittadini contattati da parte di finti operatori delle forze dell'ordine: è una truffa Cittadini contattati da parte di finti operatori delle forze dell'ordine: è una truffa I consigli della Polizia di Stato per prevenire l'inganno
Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Per prevenire le truffe locandine affisse in tutte le caserme, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo degli anziani, nonché un opuscolo pieghevole da distribuire ai cittadini
Allarme caldo, le misure attive per gli anziani a Corato Allarme caldo, le misure attive per gli anziani a Corato Tutti i dettagli del programma comunale “Ho cura di te”
Corato, anziana donna trovata senza vita: era deceduta da alcuni giorni Corato, anziana donna trovata senza vita: era deceduta da alcuni giorni La 86enne è probabilmente deceduta per cause naturali
La felicità ieri, la felicità oggi: quali differenze? Le risposte di alcuni over 80 coratini La felicità ieri, la felicità oggi: quali differenze? Le risposte di alcuni over 80 coratini Tecnologia, innovazione, ma anche modi di pensare, di essere e di vivere
Nonna Anna, la coratina più longeva, si è spenta all'età di 106 anni Nonna Anna, la coratina più longeva, si è spenta all'età di 106 anni Con lei se ne va un pezzo di storia della nostra città
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.