visite mediche
visite mediche
Scuola e Lavoro

Sanità, nella ASL Bari concorsi per 108 posti

Richiesti medici e personale sanitario

Arrivano concorsi per 108 posti alla Asl di Bari.

Oggi è stata firmata la delibera per il reclutamento di personale dirigenziale medico e del comparto sanitario in modo da assicurare alle strutture aziendali stabilità organizzativa. Sono 108 le posizioni dirigenziali mediche, veterinarie e sanitarie messe a concorso in applicazione del Piano triennale di fabbisogno del personale.

I concorsi sono stati avviati tenuto conto anche delle ultime disposizioni normative, che prevedono l'ammissione dei medici in formazione specialistica iscritti all'ultimo anno nonché, qualora il corso abbia durata quinquennale, al penultimo anno.

La Direzione ha avviato ulteriori bandi di concorso, anche per discipline le cui procedure concorsuali sono ad oggi in fase di espletamento (Malattie Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Pediatria, Nefrologia, Urologia, Pronto Soccorso, Psichiatria) per avere la disponibilità di nuove graduatorie di medici.

Secondo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano "la sanità pugliese sta cambiando volto. Le immissioni in servizio di nuovo personale rappresentano un'autentica boccata dì ossigeno per un sistema che sta migliorando. Dopo aver risanato i conti e attuato il piano di riordino, dopo essere riusciti in soli quattro anni a portare i Livelli essenziali di assistenza in Puglia dal penultimo posto in Italia nella parte alta della classifica, adesso siamo in grado di procedere a queste assunzioni fondamentali per migliorare i servizi al cittadino e ridurre le liste di attesa. Ringrazio il direttore generale della Asl di Bari per l'impegno dimostrato, stiamo seguendo con uguale determinazione lo stesso percorso in tutte le altre aziende sanitarie pugliesi".
Il direttore generale Asl Bari, Antonio Sanguedolce, spiega che "La pubblicazione oggi dei bandi di concorso rappresenta un'azione concreta per l'abbattimento delle liste di attesa e per il miglioramento dei servizi ai cittadini nelle strutture ospedaliere e territoriali. E' solo una prima fase di reclutamento di personale, perché seguiranno ulteriori bandi fino al raggiungimento dei posti fissati dal fabbisogno triennale della ASL di Bari non solo per i profili dirigenziali, ma anche per tutto il comparto sanitario e non".

Di seguito i posti messi a concorso:

DISCIPLINA POSTI A CONCORSO
Anestesia e Rianimazione 20
Anatomia Patologica 1
Chirurgia Vascolare 2
Chirurgia Generale 4
Direzione Medica di Presidio 1
Farmacia Territoriale 4
Farmacia Ospedaliera 1
Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica 7
Medicina Legale 1
Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro 9
Oncologia 7
Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base 10
Ortopedia e Traumatologia 12
Radiodiagnostica alla UOC di Radiologia Interventistica del PO "di Venere" 3
Radiodiagnostica 20
S.I.A.V. AREA A 2
S.I.A.V. AREA B 3
S.I.A.V. AREA C 1
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Stasera a Corato focus sulla professione medica Stasera a Corato focus sulla professione medica Si parte alle 19.30 dalla Sala Consiliare palazzo di città. Ospite il presidente FNOMCeO Filippo Anelli
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Manifestazione sul declino della Sanità Pubblica in Puglia Venerdì 23 giugno alle ore 19:00 in Piazza Sedile
Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Asl Bari: stabilizzati 533 precari tra operatori sanitari, tecnici e amministrativi Una vasta platea di personale avrà un contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° gennaio
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.