Cimitero
Cimitero
Religione

Ripristinata la Santa Messa domenicale nella cappella del cimitero

Il Comune ha assunto un nuovo dipendente che si occuperà della gestione dell'ufficio cimiteriale

Nei giorni scorsi Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, ha nominato don Gino Tarantini cappellano del cimitero di Corato. Una delle novità rilevanti di questo incarico è il ripristino della celebrazione della Santa Messa domenicale nella cappella del camposanto coratino a partire dal 18 settembre. La celebrazione eucaristica si svolgerà perciò tutte le domeniche alle ore 8:30.

Corrado De Benedittis, Sindaco di Corato, ha ringraziato don Gino Tarantini «per la disponibilità e lo spirito di collaborazione. Gli faccio i migliori auguri per la recente nomina che lo chiama a un servizio di prossimità, al fianco di uomini e donne che vivono il dolore della perdita di persone care».

Il primo cittadino ha annunciato, contestualmente, l'avvenuta assunzione di un nuovo dipendente comunale «che si occuperà della riorganizzazione e gestione dell'ufficio cimiteriale».
  • Comune di Corato
  • Corrado De Benedittis
  • Cimitero
  • Don Gino Tarantini
Altri contenuti a tema
Corato ufficialmente riconosciuta "Città d’Arte" Corato ufficialmente riconosciuta "Città d’Arte" Un patrimonio di storia e cultura valorizzato dalla Regione Puglia  
“Una Gioia di Biblioteca”: la cultura si fa comunità “Una Gioia di Biblioteca”: la cultura si fa comunità Giovedì 30 gennaio l'inaugurazione a Palazzo Gioia (ingresso di Corso Mazzini)
Dieci atelier formativi sul mondo digitale Dieci atelier formativi sul mondo digitale Questi incontri nascono con l'intenzione di offrìre supporto gratuito nel mondo digitale
De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» De Benedittis: «Gli spari sono una ferita per l'intera città» Il sindaco sui social: «Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita però non può essere lasciata sola»
Guano al cimitero di Corato: il consigliere D’Imperio risponde alla segnalazione di un cittadino Guano al cimitero di Corato: il consigliere D’Imperio risponde alla segnalazione di un cittadino D'Imperio: «L'Amministrazione sta facendo il massimo per rendere pulito e sicuro il nostro cimitero»
Cimitero di Corato tra rinascita, sabotaggi e un futuro digitale: l'intervista al consigliere delegato Giulio D'Imperio Cimitero di Corato tra rinascita, sabotaggi e un futuro digitale: l'intervista al consigliere delegato Giulio D'Imperio Da luglio 2022 tante le migliorie apportate al nostro cimitero. Ma molto c'è ancora da fare
Contributi economici per famiglie numerose: gli esiti dell'avviso pubblico Contributi economici per famiglie numerose: gli esiti dell'avviso pubblico Sono 76 le domande ammesse al contributo
Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Case Popolari a Corato, c'è il nuovo bando per l'edilizia residenziale. Le istruzioni Gli alloggi disponibili o che si renderanno disponibili, incluse eventuali riassegnazioni e nuove costruzioni, saranno attribuiti nel rispetto delle normative vigenti
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.