Carabinieri ok
Carabinieri ok
Cronaca

Rinvenuto bazar degli autoricambi, due arresti

In azione i Carabinieri di Andria

Due persone già note alle forze dell'ordine, uno di Corato e l'altro di Bisceglie, D.N.L. e D.B.N, rispettivamente di 35 e 32 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri di Andria.

L'arresto è stato possibile grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio che, a bordo della propria autovettura, percorrendo alcune strade cittadine di Corato, ha notato una Fiat Multipla con due persone che, palesemente sovraccarica, dal vano portabagagli, perdeva copiosamente olii e liquidi.

Avendo intuito l'anomalia, il militare ha seguito il con lo scopo di controllarne gli spostamenti; il conducente della Multipla, accortosi di essere seguito, si è fermato in una piazzola di sosta proprio per verificare se effettivamente qualcuno lo stava seguendo.

Per non vanificare il tutto, il militare non si è fermato, tenendo però sempre d'occhio il suo obiettivo, che nel frattempo aveva invertito il senso di marcia, allontanandosi nella direzione opposta.

Ciò però non è servito a liberarsi degli occhi del carabiniere che poco dopo li ha raggiunti nei pressi di una carrozzeria; qui, dopo essersi qualificato, ha chiedesto di controllare il portabagagli, constatando la presenza di due motori d'auto con targhetta identificativa palesemente contraffatta con numeri alterati.

A questo punto il carabiniere ha chiesto ausilio ai colleghi di Andria, i quali, dopo aver accertato e confermato le supposizioni del collega, hanno operato una perquisizione presso l'abitazione di uno dei sospettati, rinvenendo su una superficie di 200 mq numerose parti di veicoli di recente immatricolazione, cannibalizzati e privi di ogni etichetta identificativa, classificate per tipo.

Sono stati inoltre rinvenuti materiali ed attrezzature idonee alla sezionatura dei veicoli e ben quattro autovetture incidentate, pronte ad essere riparate con il materiale di ricambio.
I due predoni sono stati associati alla casa circondariale di Trani, dovendo rispondere alle accuse di ricettazione aggravata in concorso e riciclaggio.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Prestigioso incarico per il Capitano Pietro Zona Prestigioso incarico per il Capitano Pietro Zona E' il nuovo comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo Comando Provinciale Carabinieri BAT
Operazione Oltremare, da un'agenzia di spedizione di Corato lo smistamento della droga Operazione Oltremare, da un'agenzia di spedizione di Corato lo smistamento della droga Gli stupefacenti provenivano dalla Spagna e venivano smerciati sul territorio della Bat
Droga dalla Spagna, c'è anche Corato nell'operazione "Oltremare" Droga dalla Spagna, c'è anche Corato nell'operazione "Oltremare" I Carabinieri stanno eseguendo 47 arresti nel territorio del nord barese
Sequestrati due opifici a Corato da parte del NOE Sequestrati due opifici a Corato da parte del NOE L'operazione avvenuta in un oleificio ed un mangimificio: rilevato scarico illecito delle acque industriali
Principe, di Tommaso e Catalano: tre coratini nella banda ANC "La Benemerita" Principe, di Tommaso e Catalano: tre coratini nella banda ANC "La Benemerita" La formazione si è esibita in occasione dell'evento "Una Vita per la Legalità"
Gang minorili: aumentano le violenze sessuali mentre diminuisce il numero dei denunciati Gang minorili: aumentano le violenze sessuali mentre diminuisce il numero dei denunciati Reso noto il report della “Criminalità minorile e gang giovanili” in Italia
I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani Venerdì sera, nella Parrocchia Incoronata, un incontro con i rappresentanti della Benemerita
Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno incontrato gli studenti dello Stupor Mundi
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.