Valeria Mazzone
Valeria Mazzone
Politica

Rendiconto di gestione, arriva la diffida della Prefettura. Mazzone assicura: «Pronti ad andare in consiglio a breve»

La documentazione è già nelle mani dei consiglieri comunali

La diffida della Prefettura per la mancata approvazione del rendiconto di gestione da parte del Consiglio Comunale era attesa ed è arrivata.

Ora si avranno 20 giorni di tempo per andare in consiglio comunale ed approvare il documento.

Un appuntamento, quello con la diffida, che il consiglio comunale di Corato ha già conosciuto negli anni scorsi e che sembra non preoccupare più di tanto l'amministrazione coratina.

La presidente del consiglio comunale Valeria Mazzone, da noi interpellata, assicura che i lavori sono in dirittura di arrivo e che a breve sarà convocata una riunione dei capigruppo per definire la data di convocazione del consiglio comunale.

«In realtà i documenti, compreso il parere dei revisori dei conti, sono già nelle mani dei consiglieri comunali dal 15 giugno. La legge però ci impone una attesa di 20 giorni dalla consegna prima che l'atto arrivi in consiglio. Frattanto la commissione bilancio si è già riunita lunedì scorso e terrà una seconda riunione nella giornata di venerdì» spiega la presidente.

Il termine ultimo di approvazione da parte del consiglio comunale del rendiconto di gestione è fissato per legge al 31 maggio. Dopodiché, per prassi, la Prefettura diffida il consiglio comunale ad adempiere all'obbligo.
  • Presidente del Consiglio
Altri contenuti a tema
Decreto riaperture, tutte le novità a partire dal 26 aprile Decreto riaperture, tutte le novità a partire dal 26 aprile Ripartenze lontane per la Puglia, ancora in bilico fra zona rossa e arancione
Ristoranti aperti a pranzo e cena e scuola al 100% in zona gialla. Il piano del Governo Ristoranti aperti a pranzo e cena e scuola al 100% in zona gialla. Il piano del Governo Il premier Mario Draghi: «Si può guardare al futuro con un prudente ottimismo e con fiducia. Anticipiamo al 26 aprile l'introduzione della zona gialla»
Il premier Draghi annuncia: «Prossime riaperture in sicurezza» Il premier Draghi annuncia: «Prossime riaperture in sicurezza» Il presidente del Consiglio ha ribadito che il Governo deciderà in base all'andamento dei contagi e delle vaccinazioni
Arriva il Piano Italia Cashless, il Governo rimborsa il 10% degli acquisti Arriva il Piano Italia Cashless, il Governo rimborsa il 10% degli acquisti Tutte le novità per incentivare l'uso delle carte e supportare il commercio di prossimità
Doppia preferenza, il Governo commissaria la Puglia per l'adeguamento Doppia preferenza, il Governo commissaria la Puglia per l'adeguamento Il Consiglio dei Ministri incarica il prefetto di Bari Antonella Bellomo di apporre la modifica alla legge elettorale
Covid-19, stato d'emergenza prorogato al 15 ottobre Covid-19, stato d'emergenza prorogato al 15 ottobre Conte: «Scelta obbligata ma non è un nuovo lockdown». Cosa comporta
Fase 3, Conte: «Bonus in busta paga e credito d'imposta per professionisti» Fase 3, Conte: «Bonus in busta paga e credito d'imposta per professionisti» Al via, col bonus vacanze, nuove misure di rilancio
Dal Governo 55 miliardi per sostenere e rilanciare il Paese Dal Governo 55 miliardi per sostenere e rilanciare il Paese Conte: «Un lavoro intenso, ma non abbiamo impiegato un minuto in più di quello strettamente necessario»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.