Chitarre da ripostiglio
Chitarre da ripostiglio
Cronaca

Record di visitatori per Il Pendìo, oggi serata conclusiva

Chiusura in musica con le “Chitarre da ripostiglio”, ovvero Luca Pirozzi e Luca Giacomelli

Il Pendìo 2021 si avvia alla conclusione, con un'edizione segnata da un record di visitatori: alla penultima giornata si è superata la soglia dei 900 accessi alla storica Mostra d'Arte contemporanea, giunta al suo 53° anno.

Apprezzatissima la location, il refettorio dell'ex monastero di S. Benedetto, che ha sorpreso sia il pubblico più curioso ché gli addetti ai lavori, donando maggiore valore alle opere, protagoniste dell'evento con la loro forza espressiva e le loro cromie.

Ci sembra simpatico far notare come la mostra sia stata anche location fotografica per il set di un matrimonio e abbia permesso una inaspettata presenza di ospiti anche nel nuovo orario mattutino.

Ora, dopo i vari eventi collaterali che hanno animato "il Pendìo", la Mostra si conclude lunedì 30 agosto – ore 20.00 su Via S. Benedetto con la musica delle "Chitarre da ripostiglio", ovvero Luca Pirozzi e Luca Giacomelli.

I due chitarristi del gruppo «Musica da ripostiglio» si cimentano in un viaggio tra le corde delle loro chitarre acustiche attraverso canzoni, riff, standard, ritornelli e divagazioni musicali, da Celentano a Carlos Santana.
  • Pro Loco Quadratum
  • Il Pendio
Altri contenuti a tema
Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia Jò a Jò, verso il tradizionale appuntamento coratino a Santa Lucia La Pro Loco Quadratum accoglie manifestazioni di interesse di espositori e produttori di genere alimentari
“Senti che Murgia!”, a Corato attività gratuite, escursioni, degustazioni: ecco il calendario “Senti che Murgia!”, a Corato attività gratuite, escursioni, degustazioni: ecco il calendario Un progetto ideato dalla Pro Loco Quadratum che proseguirà anche nel mese di novembre
Wanda Giannini, la vincitrice de "Il Pendio" di Corato si racconta Wanda Giannini, la vincitrice de "Il Pendio" di Corato si racconta È stata premiata per la 56esima edizione della kermesse con l'opera: "Papaveri con bambina"
A Corato torna "Il Pendio", vetrina di rilievo per i pittori da tutta Italia A Corato torna "Il Pendio", vetrina di rilievo per i pittori da tutta Italia L'iniziativa giunge, quest'anno, alla 56^ edizione. Ieri la serata di premiazione
Concorso Barca di Santa Maria 2024: è online il nuovo bando per partecipare Concorso Barca di Santa Maria 2024: è online il nuovo bando per partecipare Strippoli, Pro Loco Corato: «Siamo contenti ed orgogliosi di mantenere fede a questa iniziativa tramandata dai nostri avi»
Il Pendio: dal 3 giugno al via le iscrizioni della 56esima edizione Il Pendio: dal 3 giugno al via le iscrizioni della 56esima edizione La rassegna è dedicata ad artisti tra i 16 ed i 40 anni
La Proloco di Corato è tra le più attive di Puglia La Proloco di Corato è tra le più attive di Puglia Tanti gli eventi che, nel 2023, hanno fatto da catalizzatorieper residenti e visitatori da città limitrofe e oltre
Pro Loco Corato: Strippoli confermato Presidente, Iurilli Vicepresidente Pro Loco Corato: Strippoli confermato Presidente, Iurilli Vicepresidente Quinto mandato per il presidente Strippoli
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.