Ospedale
Ospedale
Cronaca

Radiografo rotto, grandi disagi all'ospedale di Corato

La macchina sarebbe guasta dallo scorso 31 luglio

Basta la rottura di una apparecchiatura per mandare in tilt un intero ospedale, rendendo dura la vita per operatori e pazienti.

A Corato, dallo scorso 31 luglio un'apparecchiatura per effettuare le radiografie sarebbe guasta. Oltre 20 giorni per rimediare alla rottura o per sostituire il macchinario, fondamentale per la normale e quotidiana attività in un ospedale, tra l'altro, dotato di un reparto di ortopedia.

Diverse sono le segnalazioni giunte alla nostra redazione in merito alle difficoltà che si stanno registrando presso l'ospedale di Corato.

Una paziente, giunta presso il Pronto soccorso per la frattura di un dito, è stata costretta a recarsi a Molfetta per poter effettuare la radiografia. E, chiaramente, non è l'unica.

Capita, per i casi più gravi, che operatori di Corato debbano spostarsi col paziente per andare ad effettuare la radiografia in altri ospedali, sottraendo per un tempo più o meno lungo risorse al reparto o al pronto soccorso di Corato.

Una situazione incresciosa che denunciamo, affinché la direzione generale della Asl provveda a sostituire o ad aggiustare l'apparecchio rotto.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Italia Viva: «Giù le mani dall'ospedale di Corato» Nota congiunta di Stellato e Tarantini: «Il nosocomio Umberto I va potenziato»
Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami Neonata di Terlizzi morta a Corato, ieri l'autopsia. Serviranno altri esami L'esame autoptico si è svolto a Bari. Ma sarà necessario attendere gli esiti degli esami di laboratorio per stabilire le cause del decesso
Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Pianeta donna: un dialogo sulle prospettive assistenziali dedicate all’universo femminile Aprire un confronto di sguardi ed idee sui servizi che potrebbero attivarsi nel territorio per migliorare l’assistenza delle donne in tutte le fasi di vita.
Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario Neonata arriva probabilmente già morta al Pronto Soccorso di Corato, tensioni tra famiglia e personale sanitario La tragedia nella serata di ieri
Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato Bollino rosa dalla Fondazione Onda per l'ospedale di Corato La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei Bollini Rosa è avvenuta tramite un questionario di candidatura
Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata Donna in stato di semi-incoscienza ritrovata distesa all'esterno dell'ospedale: ricoverata La donna, ora ricoverata all' Umberto I, era molto probabilmente sotto effetto di stupefacenti
Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice Gli angeli (quelli dal camice bianco) esistono: la testimonianza di una nostra lettrice La signora Valerio racconta uno dei tanti esempi di buona sanità pubblica
Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Interventi di "TIPS" non invasivi all'ospedale di Andria, un coratino nell'èquipe Parla il dott. Fabio Quinto, responsabile dell'UOS di Angiografia del Bonomo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.