diritti umani
diritti umani
Vita di Città

Racconti di Odissee fiorite, per incontrare i suoni e i colori del mondo

Uno stimolo per riflettere sui valori della solidarietà

Per incontrare i suoni e i colori del mondo, per respirare l'aria pura dell'incontro e della solidarietà il Centro Aperto Diamoci Una Mano, in collaborazione con Harambe'e il Presidio del Libro di Corato organizzano: "Incontrarsi. Racconti di Odissee fiorite", motivo che costituisce il filo conduttore di un programma più articolato che si svolgerà nei mesi estivi.

Sarà l'occasione per festeggiare la conclusione della nona edizione del Corso di Italiano per Stranieri, e, nel contempo, uno stimolo per riflettere sul valore della solidarietà e della bellezza dei racconti di culture diverse.

Durante l'incontro si sarà infatti coinvolti nell'ascolto letture condivise, curate dal CADUM, e de "Le storie che fanno la storia" a cura della Scuola per Stranieri "Igino Giordani" di Bari.

Si assisterà, inoltre, ad uno stralcio dello spettacolo, di intensa suggestione, "Legami" grazie agli allievi del Teatro delle Molliche e del COET.

Musiche e canti a cura del Centro italo-venezuelano allieteranno l'incontro nel corso del quale si assisterà all' interessante proiezione del cortometraggio "Hand" di Michael Lane a cura di Morpheus Ego e ApuliaWebFest. Si assaporerà, infine, la cultura culinaria di paesi diversi grazie alla collaborazione con Insciallah.

Appuntamento giovedì 13 giugno alle ore 19.00 presso il giardino della Chiesa dei Cappuccini, in viale IV Novembre a Corato.
  • integrazione
Altri contenuti a tema
Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, «Lasciarsi coinvolgere dalla bellezza delle diversità» Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, «Lasciarsi coinvolgere dalla bellezza delle diversità» La riflessione di Riccardo Garbetta, direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes
"Le ricette dell'integrazione", sfida ai fornelli con due squadre d'eccezione "Le ricette dell'integrazione", sfida ai fornelli con due squadre d'eccezione Le squadre saranno composte da rifugiati di Sprar e CAS e studenti dell'Istituto Alberghiero di Corato
Scuola e comunità unite per sostenere l’integrazione e il dialogo interculturale Scuola e comunità unite per sostenere l’integrazione e il dialogo interculturale Le rifugiate della comunità di Sant'Antonio a scuola
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.