buca. <span>Foto da Facebook - Cosa va e cosa non va a Corato</span>
buca. Foto da Facebook - Cosa va e cosa non va a Corato
Attualità

Quindici feriti e quattordici veicoli danneggiati: le strade groviera colpiscono ancora

Circa 36mila euro impiegati dal Comune per risarcimenti

Quindici persone ferite, alcune delle quali anche in maniera seria e quattordici veicoli danneggiati.

Sembra un bollettino di guerra ma è soltanto il conto degli ultimi sinistri verificatisi a Corato a causa di strade dissestate, di buche nell'asfalto o di marciapiedi sconnessi.

Sinistri che sono costati al comune almeno 36mila euro, tra risarcimenti e spese varie e che hanno interessato ben 29 persone.

Quelli cui ci riferiamo sono soltanto alcuni dei sinistri registratisi nella nostra città, di cui troviamo traccia nell'Albo Pretorio comunale, quindi riferiti ad un arco di tempo abbastanza ristretto.

Si passa da piccoli risarcimenti per danni alle gomme delle auto per finire a cifre più cospicue (in un caso addirittura 7.500 euro) per chi ha subito lesioni personali a causa di cadute accidentali dovute alle cattive condizioni di strade e marciapiedi.

Le buche, dunque, rappresentano una spesa non trascurabile del bilancio cittadino oltre ad essere autentiche trappole per chi vi si imbatte, procurandosi lesioni non certamente gradite.

Un vero e proprio business per avvocati che sembrano essersi specializzati in pratiche di risarcimento per danni da strada. Che accadrebbe se i fondi destinati ai risarcimenti venissero dirottati sul capitolo manutenzioni? Probabilmente gli avvocati rimarrebbero scontenti, e forse anche qualche utente. Ma certamente avremmo una città più curata.
  • Strade
Altri contenuti a tema
Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Entra in vigore il nuovo Codice della Strada: le principali novità Le nuove norme riguardano l’uso dei cellulari, la guida in stato di ebbrezza o sotto stupefacenti, la mobilità sostenibile e i limiti di velocità
Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Inaugurata a Corato la "Bretella" di via Gravina e Prenestina. Il sindaco: "Le opere pubbliche devono avere progetti di qualità. Questa la nostra filosofia" Decaro: "Con questa strada si favorisce la permeabilità dei quartieri e l' accessibilità dello Stadio e dell’area mercatale rendendo la città più sostenibile"
Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Domani a Corato aprirà la nuova bretella che collega via Gravina e via Prenestina Il sindaco: “C'è voluto del tempo, ma ritenevamo fondamentale superare le carenze progettuali dell'opera"
Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti Strada chiusa in via Bagnatoio: arriva la proposta dei residenti I cittadini: "Ogni giorno succede qualcosa. Ora basta"
I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” I residenti di via Bagnatoio: “Aprite le strade” Uno striscione per dire basta alle sbarre chiuse del passaggio a livello
A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” A Corato c’è una buca “lunga 10 giorni” Cittadini e commercianti chiedono la sua riparazione e l’intervento immediato dell’amministrazione
Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria Manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione su via Andria A breve l'inizio dei lavori su via Andria, dall'incrocio con via Ettore Fieramosca fino allo svincolo con la Strada Esterna Corciumi
Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Al Comune di Corato 1 milione di euro per rifare 4 importanti arterie stradali Si tratta di via Bracco, via Francavilla, via Lamacupa e via Maglioferro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.