IMG WA
IMG WA
Politica

Primarie PD, a Corato è trionfo di Emiliano

Hanno votato in 1036 elettori

Affermazione schiacciante per Michele Emiliano alle primarie coratine del Partito Democratico per le quali si è votato quest'oggi. Il governatore della Puglia ha infatti più che doppiato nei consensi il segretario uscente Matteo Renzi; basso il risultato per il candidato Orlando.

Nel seggio coratino hanno votato 1036 elettori, circa settecento in meno rispetto alle primarie del 2013.

Al primo posto, nella graduatoria dei consensi, il candidato Michele Emiliano che ha conseguito 655 voti complessivi per le tre liste a suo sostegno. In particolare la lista "Emiliano per l'Italia" ha raccolto 193 preferenze, la lista "Noi per Emiliano" 35 preferenze e la lista "La Puglia per Emiliano" 427 preferenze.

A seguire il segretario uscente del PD Matteo Renzi che su Corato può contare 261 preferenze. A chiudere Andrea Orlando con 41 preferenze.

Non sono mancate le polemiche, per la massiccia partecipazione di esponenti ed elettori del Movimento Schittulli. Lo stesso coordinatore provinciale del Movimento Schittulli, Mario Matteo Malcangi, si è recato alle urne delle primarie, formalizzando la vicinanza a Michele Emiliano, già manifestata con "Patto della forchetta" dello scorso dicembre tra il prof. Schittulli e il governatore.

Otto le schede bianche, 71 le nulle.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Un coratino nella segreteria regionale dei Giovani Democratici Guido Catalano sarà responsabile del tesseramento e organizzazione
Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il PD di Corato chiede interventi per migliorare il servizio ferroviario Bari Nord Il coordinatore Quercia: «Spesso capita che, improvvisamente e senza le dovute comunicazioni tempestive, alcune corse vengano soppresse»
8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD 8 marzo, a Corato quali servizi per le donne? Interviene il PD Una nota del circolo di Corato del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna
«L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato «L'eco estramurale apre una nuova era», il parere del PD Corato Continua il dibattito sull'opera. «Visione politica apprezzabile, qualche dettaglio da integrare»
Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» Partito Democratico Corato: «Pagare tutti per pagare meno» «Il mancato pagamento di oneri dovuti da ciascuno, ricade su tutti gli altri contribuenti negli anni a seguire»
Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Educare tra porto sicuro e mare aperto report del PD Nota del coordinatore di circolo Giuseppe Quercia
La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari La velostazione di Corato premiata al Willis Tower Watson a Bari Il Partito Democratico con una nota apre un dibattito con la città
I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico I Giovani Democratici replicano al segretario del Partito Democratico "Meglio portare in alto le bandiere che rappresentano una comunità, piuttosto che piegarsi alle logiche del personalismo politico."
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.