Presidio Asipu
Presidio Asipu
Cronaca

Presidio davanti all'Asipu, uno dei manifestanti finisce in ospedale

Dopo quattro giorni vengono meno le forze

Quattro giorni ad oltranza fuori dal cancello dell'Asipu per reclamare un posto di lavoro o quanto meno l'adozione di criteri di equità nelle assunzioni, criteri, secondo l'avviso dei manifestanti, violati.

Una decina di persone ha resistito per 96 ore all'esterno dell'azienda del Comune di Corato, scaldandosi con un braciere di fortuna, grazie al continuo approvvigionamento di legna da parte di cittadini solidali.

4 giorni e tre notti al freddo, ostinati a voler rimanere in presidio «sino a quando servirà», per manifestare il proprio disagio.

Questo presidio ad oltranza rischia di doversi sospendere: le forze dei manifestanti stanno venendo meno. La notte rigida e umida; temperature molto basse e le condizioni di disagio nel quale permangono i manifestanti (ricordiamo che la sede dell'Asipu è appena fuori il centro abitato) ha compromesso lo stato di salute di alcuni.

E questa mattina è servito l'intervento di una ambulanza per soccorrere una delle manifestanti, colpita da forte febbre e bronchite.

Attualmente i manifestanti sono ancora all'esterno dell'azienda, ma visto quanto accaduto si sta valutando di sospendere il presidio almeno nel giorno di Natale.

  • Asipu
Altri contenuti a tema
Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari La denuncia dell'avvocato Luciano De Luca: «Il Comune ha ignorato ben tre missive»
ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay La prima delle quattro ha già ricevuto otto offerte
Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Il capogruppo del gruppo misto: «Notizie infondate, mendaci e tendenziose sul mio conto, al fine di screditarmi»
Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Continua la querelle tra la consigliera Nadia Gloria D'Introno e il resto della maggioranza
Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni A breve saranno emanate le date per presentare le domande
L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” Sindaco De Benedittis: «Sin dal primo momento abbiamo ritenuto che Asipu avesse i requisiti per essere iscritta nell'elenco delle società in house».
Asipu seleziona nuovo personale Asipu seleziona nuovo personale Avviata la procedura per il reclutamento del personale
Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città «È solo un primo passaggio ma si è evitato di far ricadere costi drammatici sulle casse comunali»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.