premio ester tattoli
premio ester tattoli
Attualità

Premio Templum - Architetti Italiani alla coratina Esther Tattoli 

Il riconoscimento mira a valorizzare gli studi di architettura di eccellenza italiana

Nell'ambito dell'evento Premio Templum - Architetti Italiani, all'arch. Esther Tattoli è stata conferito un riconoscimento, insieme ad altri 100 architetti italiani, con la pubblicazione di un suo lavoro nel prestigioso volume "Architetti Italiani II Edizione", a cura della casa editrice RDE e della associazione Liber, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture, del Ministero della Cultura e del Ministero dell'Ambiente e dell'Ordine Nazionale degli Architetti.
Tale riconoscimento le è stato conferito durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma, presso la sala della Protomoteca del Campidoglio, il 19 dicembre 2024, alla presenza del Presidente dell'ordine degli Architetti arch. Massimo Crusi.
L'evento editoriale mira a valorizzare gli studi di architettura di eccellenza, che danno lustro allo scenario architettonico in ogni regione italiana, nei settori dell'architettura, urbanistica e design, attraverso opere di grande valore identitario, evidenziando l'importanza della sinergia tra professionista e impresa per il raggiungimento di una autentica qualità dell'architettura.
Durante la cerimonia, è stato conferito un riconoscimento anche all'impresa Giovanni Paterno, che ha eseguito con cura e maestria i lavori previsti nel progetto selezionato, consistente in un intervento di restauro e risanamento conservativo di un immobile residenziale degli anni '40, nel cuore della città di Canosa di Puglia.
Le motivazioni che hanno portato alla scelta per la pubblicazione di questo progetto sono legate all'incontro ed alla fusione tra tradizione e innovazione, che ha dato nuova vita a spazi residenziali moderni, fortemente identitari, nel rispetto della cultura e della storia del territorio.
.
  • Architetti
Altri contenuti a tema
Ad architetti di Corato e Andria i premi IN/ARCH 2023 Puglia e Basilicata Ad architetti di Corato e Andria i premi IN/ARCH 2023 Puglia e Basilicata Sono Fabio Sgaramella e Daniela Petrone. Il premio viene conferito alle migliori opere di architettura realizzate nel quinquennio precedente
Beppe Fragasso nominato alla vicepresidenza dell'Inarch Beppe Fragasso nominato alla vicepresidenza dell'Inarch Nuovo prestigioso incarico l'architetto barese, presidente di Ance Bari-Bat e vicepresidente di Confindustria Bari-Bat
Coronavirus, gli Architetti di Puglia chiedono «liquidità immediata, lavori pubblici e agevolazioni» Coronavirus, gli Architetti di Puglia chiedono «liquidità immediata, lavori pubblici e agevolazioni» La lettera aperta al Presidente Emiliano della Federazione regionale degli Ordini degli Architetti
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.