Liceo scientifico
Liceo scientifico "O. Tedone"
Cronaca

Precipita dalla finestra del Liceo Scientifico, forse un brutto voto alla base del gesto

De Benedittis: "Il dolore di una città. Troppo grande, questo dolore"

Sono ancora in corso le verifiche per appurare quali siano le ragioni che avrebbero mosso il giovane studente di Corato del Liceo Scientifico "Tedone" di Ruvo di Puglia a lasciarsi andare nel vuoto da una finestra dell'Istituto.

Stando alle prime testimonianze raccolte dagli investigatori, si sarebbe trattato di un gesto volontario, legato ad un brutto voto ricevuto per una impreparazione. Ma ancora non si escludono altre possibilità.

Il fatto sarebbe accaduto durante il cambio di lezione, intorno alle 11.00, quindi in vacanza di docenti in aula. Solo alcuni compagni si sarebbero accorti di quanto stava accadendo ma nulla hanno potuto per evitare che il 14 enne precipitasse dalla finestra.

Inutili i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori sanitari del 118 prontamente giunti sul posto insieme ai carabinieri che indagano sull'accaduto coordinati dalla Procura di Trani.

Sul posto si è recato anche il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco e sono intervenuti gli assistenti sociali e gli psicologi della Asl per il sostegno psicologico alle persone che hanno vissuto la tragedia.

Poche parole ma colme di dolore, del sindaco di Corato Corrado De Benedittis: "Il dolore di una città. Troppo grande, questo dolore".
  • Liceo Scientifico "Tedone"
Altri contenuti a tema
Tragedia al Liceo, Piarulli (m5s): "Vicina alla famiglia e alle comunità di Corato e Ruvo" Tragedia al Liceo, Piarulli (m5s): "Vicina alla famiglia e alle comunità di Corato e Ruvo" Il cordoglio della senatrice e il dolore dei sindaci De Benedittis e Chieco
Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano È studentessa al quarto anno del Liceo Tedone
L'alloggio occupato è stato liberato. Domani al Tedone riprendono le lezioni L'alloggio occupato è stato liberato. Domani al Tedone riprendono le lezioni Lo comunica la dirigente dell'istituto
Famiglia occupa la casa del custode del "Tedone", la scuola chiude per «motivi di sicurezza» Famiglia occupa la casa del custode del "Tedone", la scuola chiude per «motivi di sicurezza» Il consiglio di istituto delibera la sospensione delle lezioni sino all'avvenuto sgombero
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.